Santa Venera, si è perso un cane Pitbull di 6 anni, Zeus non può essere svanito nel nulla

Il cane sarebbe fuggito via di casa con addosso ancora il collare e il gancio per il guinzaglio, ritrovarlo non sarà semplice ma la fiducia non manca

Ha 6 anni ed è un Pitbull di media taglia il cane che da qualche giorno ormai manca dalla propria abitazione di Santa Venera, frazione del comune di Mascali, città metropolitana di Catania. La scomparsa dell’amico a 4 zampe ha allarmato un po’ tutti tra familiari, conoscenti e semplici interessati. Cerchiamo di capire la dinamica dei fatti.

cagnolino zeus pelo bicolore

Ragionando sull’accaduto e facendo leva sulle informazioni in nostro possesso, abbiamo modo di credere che il cane sia fuggito in piena autonomia da casa, senza che un elemento esterno ne influenzasse il gesto. Lo affermiamo anche per via di alcuni dettagli (che riporteremo tra poco), la comprensione dei quali permettere di stabilire in modo lineare quanto accaduto.

Zeus, questo è il nome del cane al centro della nostra narrazione; Zeus risulta disperso dallo scorso 27 febbraio, perciò da poco più di una settimana al momento in cui scriviamo. Il pitbull non conosce i pericoli della strada ed è questo uno dei fattori che maggiormente preoccupa i familiari. Le ricerche sono partite da Santa Venera bassa, ma si stanno estendendo verso i comuni limitrofi.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PITBULL

Non è difficile ipotizzare che il cane si sia allontanato di molto, anche per via del suo stato emozionale. Riconosce il cane non è affatto complicato: parliamo di un Pitbull di media taglia, pelo raso, prevalentemente bianco, con nette chiazze di colore nero; una di queste affianca l’occhio destro. Naso nero, coda rivolta verso l’alto, orecchie piegate verso il basso.

Munito di microchip e di collare, non solo, annesso a quest’ultimo vi troviamo il gancio del guinzaglio tattico. Il medesimo elemento ci lascia presupporre una fuga avvenuta a pochi istanti dal rientro a casa dopo una passeggiata. La creatura è estremamente amichevole; Zeus si lascia avvicinare senza problemi e il più delle volte è egli stesso a cercare il contatto.

cane zeus lingua fuori

Ritrovare il cane è la priorità. Ogni informazioni di rilievo, come segnalazioni e avvistamenti, va riportata al seguente recapito telefonico: 376 159 4346. Forza Zeus, siamo con te!

Articoli correlati