Santa Tecla, denunciata la scomparsa di Alfonso, non si esclude il rapimento per questo Bassotto di 14 anni
Si crede, stando agli indizi disponibili, che il cagnolino sia stato prontamente prelevato dalla propria abitazione, parlare di rapimento è un'opzione
Ci giunge tempestiva la segnalazione sulla scomparsa di Alfonso, un cagnolino Bassotto di circa 14 anni, smarritosi in circostante non troppo chiare nella frazione di Santa Tecla, nel comune di Montecorvino Pugliano, la provincia è quella di Salerno. Dalle coordinate geografiche passiamo ai fatti, i quali nascondono più dubbi che verità.
Lo smarrimento si fa risalire allo scorso 1 dicembre, da allora proseguono le indagini. Queste si stanno sviluppando in modi diversi, tanto per vie dirette quanto indirette; l’obiettivo è sì ritrovare Alfonso, ma anche scoprire qualcosa, qualunque cosa, porterebbe enormi vantaggi ai ricercatori e a tutti coloro che sono interessati alla vicenda.
Come l’amico a 4 zampe si sia perso è un mistero; la scomparsa è stata fin troppo repentina ed è avvenuta presumibilmente nei pressi dell’abitazione della famiglia. Quei pochi indizi a disposizione lasciano presupporre il rapimento del cane, ma le certezze in tal senso non esistono, almeno per il momento.
LEGGI ANCHE: E se a decorare l’albero di Natale fosse un cane? È il momento di scoprire come farebbe
Se qualcuno dovesse scorgere Alfonso da qualche parte, sarebbe opportuno contattare i familiari ai recapiti che tra poco forniremo. Come già anticipato, il Bassotto in questione è anziano e necessita di attenzioni particolari. Alfonso è un maschio di piccola taglia, dal pelo prevalentemente nero, con chiazze che virano sul marroncino.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BASSOTTO
Nonostante le tonalità classiche del manto, dobbiamo sottolineare una peculiare mancanza di pelo lungo il dorso, dovuta ad una micosi. Il cagnolino perso a Santa Tecla indossava un collare blu con targhetta identificativa. Non è confermato, ma abbiamo modo di credere che sia munito di microchip.
Ovviamente non escludiamo come il cane possa aver perso il collare (non per forza per propria volontà); il recapito lasciato come riferimento, al quale rivolgersi in caso di avvistamenti e segnalazioni, è il 349 674 5607. Grazie.