Santa Marinella, il cane supera la recinzione e scappa verso i binari, si perde così Buddy
Il cane ad oggi risulta essere ancora disperso, sue notizie non se ne hanno da tempo e in famiglia regna la paura, il cane deve tornare a casa
Oggi trattiamo uno smarrimento verificatosi a Santa Marinella, città metropolitana di Roma, risalente allo scorso 14 agosto. Il cane scomparso si chiama Buddy e la sua sorte ad oggi risulta essere quanto mai incerta, viste le dinamiche dietro il suo smarrimento. Partiamo col dire che le ricerche, nonostante siano costanti, non hanno portato ancora a nulla.
Il cane si è perso in zona Quartaccia di Santa Marinella; i proprietari ci fanno sapere come sia fuggito di casa all’improvviso, senza un motivo apparente. Non è da escludere che qualcosa abbia attirato la sua attenzione, a tal punto da portarlo a compiere un gesto del genere.
Buddy ha superato con un salto la recinzione di casa e si è immediatamente diretto verso i binari del treno. Da quel punto in poi si sono perse le sue tracce ed è iniziata la sua epopea, una vicenda che ancora non conosce la parola fine. La direzione intrapresa dal cane è quella che porta a Santa Severa.
Forniamo alcuni dettagli per il riconoscimento del cane: Buddy è un anziano meticcio, maschio, simil volpino, dal pelo lungo e marroncino, tendente al beige. Se chiamato, risponde al suo nome; è molto buono ed amichevole, avvicinarlo non deve essere molto difficile, anche se non sappiamo come possa reagire adesso, vista la situazione.
Parliamo di un cagnolino di taglia media, che al momento della scomparsa indossava una pettorina di colore azzurro; ha il microchip ma non sappiamo se sia sterilizzato o meno. Risulta quanto mai fondamentale dire come il cane non conosca affatto la zona, visto che si trovava in vacanza con i suoi proprietari.
La famiglia è estremamente preoccupata per l’adorato cane ed è disposta a concedere una lauta ricompensa per il suo ritrovamento.
Aggiornamento del 27 agosto 2021: Alessandra, la proprietaria di Buddy, ci ha contattati per dirci che il cane è stato ritrovato. Riportiamo di seguito le sue parole: “Abbiamo personalmente ritrovato Buddy dopo 6 estenuanti giorni di ricerche senza dormire ne mangiare. Ora è a casa già da una settimana e siamo le persone più fortunate del mondo”.
LEGGI ANCHE: Cerrelli, il cucciolo Teddy si perde, degli avvistamenti infondono speranza