Santa Cristina in Salivolpe, Olaf ed Elvis si sono persi, si cercano un Pastore Maremmano e un Pastore Tedesco
Stando a quanto riferito dagli appelli social, i due cani si sarebbero allontanati in piena autonomia, l'urgenza del caso è massima
Nella tarda serata del 21 dicembre, si sono allontanati dalla loro abitazione locata in zona Santa Cristina in Salivolpe, comune di San Casciano, provincia di Firenze, due cani, uno di nome Olaf e l’altro di nome Elvis. L’allarme è stato lanciato tempestivamente, denunciando lo smarrimento sui social e non solo.
Dove siano finiti i due amici a 4 zampe è un mistero, ma il caso è recente e ancora tanti dettagli devono venire a galla. Ciò che sappiamo lo dobbiamo agli appelli social pubblicati dagli stessi proprietari, intenti a spargere la voce il più possibile; Olaf ed Elvis non possono essersi allontanati di molto; tali sono le premesse avanzate da chi sta conducendo le ricerche.
Per chi vivesse nella già citata zona di Santa Cristina in Salivolpe o conoscesse i luoghi limitrofi, un supporto nelle indagini sarebbe più che ben gradito. Qui di seguito forniamo una veloce ed esaustiva descrizione fisica e caratteriale dei due cani, riportando quanto affermato negli appelli e quanto appreso dalle immagini.
LEGGI ANCHE: Una coppia ha scattato una foto di famiglia memorabile con 17 cani salvati
Partiamo da Olaf, egli è il Pastore Maremmano, maschio, adulto, di stazza imponente, classico e caratteristico pelo bianco candido. Indossa un collare con targhetta a forma d’osso, su di essa vi sono incisi nome e recapito di riferimento.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE MAREMMANO ABRUZZESE – PASTORE TEDESCO
Stesso discorso per Elvis, il cane Pastore Tedesco; anch’egli, per l’appunto, indossa il medesimo collare con targhetta. Il pelo è di media lunghezza, marrone e nero, maschio adulto, di grossa taglia. Elvis ha bisogno di cure specifiche a causa dei suoi noti problemi cardiaci; da qui comprendiamo l’urgenza del caso.
Entrambi i cani sono buoni e socievoli, conquistare la loro fiducia non è affatto difficile. La famiglia chiede la massima condivisione, ne vale la vita di due dolcissime creature. Riportare eventuali avvistamenti ad uno dei seguenti numeri: 331 266 4495, 349 614 4928, 338 206 5843. Grazie.
LEGGI ANCHE: I soccorritori trovano un cane da solo nel bosco: stava usando degli aghi di pino come giaciglio