Sannicola, i cani Thor e Bolt sono in fuga, la coppia è stata avvistata lontana da casa

I proprietari stanno setacciando ogni angolo alla ricerca dei due amici a 4 zampe, gli avvistamenti donano fiducia e grande speranza

Grazie alle condivisioni sui social, siamo venuti a conoscenza del caso Thor-Bolt, due cani smarritisi nel leccese, ad essere precisi, nel comune di Sannicola. La famiglia ha lanciato l’allarme, chiedendo il massimo supporto a tutti coloro che sono nelle condizioni adeguate per fornirlo. La vicenda ha inizio il 26 gennaio.

cani pastore tedesco e meticcio

A differenza della maggior parte dei casi, questa volta sappiamo rintracciare le cause che hanno condotto alla fuga questi due amici a 4 zampe: un temporale. Il maltempo ha scatenato il panico nei due cani che hanno trovato il modo di scappare via. Il misfatto si è verificato nella zona della strada provinciale tra Sannicola e Alezio (provincia di Lecce).

Tuttavia la novità sta nell’ultimo avvistamento di Thor e Bolt: sembra che qualcuno abbia segnalato la presenza della coppia non lontano da Taviano; non sappiamo se la segnalazione sia stata verificata o meno, ma il percorso compiuto dai cani è coerente con la posizione dell’avvistamento. La distanza tra percorsa in questi giorni è di circa una decina di chilometri.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE TEDESCO

I cani sono disorientati e si spostano senza una meta ben precisa: non si esclude un ulteriore allontanamento, ragion per cui diventa sempre più evidente l’urgenza di un intervento risolutore. Thor è un maschio Pastore Tedesco di media-grossa taglia, dal tipico manto bicolore, nero e marroncino.

Bolt è un meticcio dalla stazza importante, il pelo è completamente bianco, corto su tutta l’estensione del corpo. Orecchie che tendono ad allungarsi ai lati, coda caratterizzata da una maggiore quantità di pelo. Non sappiamo dire se i cani siano muniti di microchip o se al momento dello smarrimento indossassero un collare.

cani diversi ma uniti

Speriamo che la partecipazione volontaria alle ricerche e la determinazione messa in campo dai familiari possano decretare una positiva conclusione della vicenda. Comunicare novità, segnalazioni e plausibili avvistamenti ad uno dei seguenti recapiti: 334 330 2468328 136 1118388 356 3102. Forza Thor, forza Bolt, siamo con voi!

Articoli correlati