Sandra Milo se n’è andata, accanto a lei c’erano anche loro: gli amati Jim e Lady, levrieri salvati dallo sfruttamento
Sandra Milo è andata via e accanto a lei c'erano anche i suoi amati levrieri salvati dallo sfruttamento
Sandra Milo ci ha lasciati e tutta Italia in questo momento la sta ricordando con affetto, ma la amata attrice e conduttrice televisiva ha lasciato anche i suoi amati levrieri, Jim e Lady. Li aveva salvati dallo sfruttamento.
Lady Sapphire e Greyhound Jim, è così che si chiamano i due levrieri, sono stati salvati dall’eutanasia da Sandra Milo. L’attrice era una nota animalista e appena ha sentito la storia di questi due quattro zampe, è corsa a salvarli.
Jim è entrato a far parte della famiglia nel 2022. Il levriero era usato per le corse commerciali in Irlanda. Un anno più tardi, ecco che è arrivata anche Lady, adottata tramite l’associazione Levrieri Piemonte Odv che si occupa di salvare i quattro zampe vittime delle corse illegali.
Quando ha adottato Jim, l’attrice ha scritto un post molto commovente sui social. Il levriero aveva sopportato orribili maltrattamenti e viveva chiuso in un box piccolissimo. Ma grazie a Sandra Milo, aveva ritrovato la felicità. “Ora sei fratello del vento, ora sei compagno della libertà, ora sei figlio dell’amore“, queste le parole della donna al momento dell’adozione.
Anche Lady ha avuto una seconda possibilità grazie a lei. Questi due levrieri devono la vita a Sandra Milo che li ha accolti a braccia aperte ed ha fatto il possibile per farli sentire amati e coccolati.
L’attrice e conduttrice italiana amava tantissimo gli animali. “Gli animali sono come noi, hanno la loro vita e i loro amori. Tutte le specie che vivono su questa terra: umani, animali e anche vegetali meritano rispetto“, questa è una delle sue frasi più famose che riguarda proprio i quattro zampe!
Tutta Italia si è stretta intorno alla famiglia di Sandra Milo e ai suoi due levrieri, Jim e Lay. La sua è una grandissima perdita e non si può far altro che ricordarla con amore e affetto. La sua generosità e attenzione verso i pelosetti, sono state un esempio di grande impegno per il benessere di tutte le creature viventi.