San Vito al Tagliamento, l’attenzione è massima sul caso di Lila, l’anziana cagnolina che non fa ritorno a casa
Degli avvistamenti si sono susseguiti alla scomparsa della cagnolina, i proprietari pensano che l'amica a 4 zampe non si sia allontanata troppo
A San Vito al Tagliamento, comune in Friuli-Venezia Giulia, provincia di Pordenone, viene a smarrirsi una cagnolina meticcia in là con gli anni, una cagnolina che si chiama Lila. Le indagini sono scattate lo stesso giorno della scomparsa, che presumiamo corrisponda al 6 dicembre. Ad oggi i proprietari possono contare su qualche avvistamento e sporadiche segnalazioni, ma non sembra bastare.
Lila è una cagnolina anziana, che non potrebbe sopportare a lungo una condizione come quella attuale; si spiega così l’ovvia urgenza che coinvolge tutti i ricercatori. Il nostro intento è quello di amplificare la già forte voce dei familiari, di tutti coloro che conoscono Lila e tengono alla sua incolumità.
Sarà difficile, tutti lo sanno, ma non impossibile, ragion per cui la speranza gioca un ruolo fondamentale nella vicenda. Passiamo ai fatti concreti: i primi due avvistamenti risalirebbero tra il 9 e il 10 dicembre, con l’amica a 4 zampe che si aggira per zona Favria. L’intervento diretto dei proprietari non ha condotto ad alcun risultato.
LEGGI ANCHE: Cane randagio incontra il suo nuovo umano e cambia vita
Un altro avvistamento, questo del 11 dicembre, avrebbe individuato il cane altrove, trattenuto da qualcuno. A seguito di accertamenti, il cagnolino in questione non si è rivelato essere Lila, nonostante le nette somiglianze. Nessuno sa dire con certezza che direzione abbia intrapreso l’anziana cagnolina, perciò le ricerche coinvolgono paesi vicini come Villotta, Prodolone e Bannia.
Le fotografie fornite via social ci aiutano in una breve ma esaustiva descrizione di Lila: meticcia di media taglia, dal pelo prevalentemente bianco, con macchie marroni sparse (sul dorso sono ben visibili), manto folto. Muso longilineo, orecchie in vista, zampe corte. Inoltre bisogna evidenziare il fatto per il quale la cagnolina non ci sente bene e allo stesso modo abbia più di qualche problema con la vista.
Se qualcuno fosse di San Vito al Tagliamento e avesse voglia di dare una mano, le informazioni che precedono possono essere di grande utilità. I proprietari chiedono di chiamare al 338 444 3031 fornendo tutte le indicazioni correttamente, questo in caso di avvistamento o segnalazione di qualunque natura.
LEGGI ANCHE: Lui si chiama Hercules e (per il momento) è il cane più potente e pesante del mondo