San Severino Marche, da più di un mese proseguono le indagini per riportare a casa Brenda, un’anziana cagnolina di 15 anni
Sono trascorse varie settimane dalla scomparsa della cagnolina e ancora non si è riusciti a risalire ad una parziale posizione, si continua a cercare
Brenda, si chiama così l’anziana cagnolina scomparsa nel comune di San Severino Marche, in provincia di Macerata. Lo smarrimento è datato 8 ottobre, ma da allora, tranne qualche sporadica e non verificata segnalazione, non si è scoperto chissà quanto; ed è strano, visti i fattori che caratterizzano tale vicenda.
La cagnolina dovrebbe essersi allontanata dalla propria abitazione in maniera indisturbata, forse approfittando di una piccola disattenzione. Scavare nel passato per cercare una dinamica dei fatti (apparentemente) superflua non è di grande aiuto, perciò ci concentreremo sulle informazioni lasciate dai proprietari, notizie sulle quali poter lavorare.
Come dicevamo, l’anziana amica a 4 zampe si è smarrita in una zona periferica del comune, oltre la quale vi sono campi, strade di campagna e nulla più. Ad essere precisi, Brenda sarebbe sparita in Via Ponte S. Antonio, in zona “rione di Contro” (all’uscita di San Severino Marche per andare a Castelraimondo).
LEGGI ANCHE: Ha camminato per giorni con una zampa in trappola: la cagnolina randagia ha vissuto un grande dolore
Brenda, oggetto di ricerca, si presenta come una femmina meticcia di 15 anni. L’età avanzata si manifesta tanto da un punto di vista fisico quanto da uno caratteriale/comportamentale. Camminando più del dovuto, il cane si stanca e cerca zone confortevoli per riposare. In virtù di ciò, i proprietari non pensano che l’amica a 4 zampe possa essersi allontanata di molto.
Anche grazie all’ausilio delle immagini riusciamo a farci una vaga idea di chi sia Brenda: di media-grossa stazza, pelo fulvo con evidenti chiazze e sfumature di colore bianco (vedasi il volto, particolarmente “sbiadito”). Occhi scuri, zampe ben visibili perché meno interessate dal folto pelo.
Altro non sappiamo dire; non ci sono informazioni sulla presenza di un collare o di un microchip. Si chiede, in caso d’avvistamento, di contattare nell’immediato il 329 743 8873. Grazie.
LEGGI ANCHE: Cosa significa se il cane mi segue ovunque?