San Severino Marche, Lilli non è più ritornata a casa, la cagnolina è svanita nel nulla
Uscita nel giardino e misteriosamente scomparsa, così sono andate le cose per la povera Lilli, si temono cinghiali e lupi
Definire misterioso e sospetto il caso della piccola Lilli è dir poco; oggi ci troviamo nella regione Marche, in provincia di Macerata, il comune è quello di San Severino Marche, qui viene a smarrirsi una dolce e tenera cagnolina che conosciamo col già annunciato nome di Lilli. La scomparsa ha attirato l’attenzione di un numero importante di persone.
Non per puro caso, aggiungiamo noi, dal momento che si parla di uno smarrimento dubbio, uno di quelli che lasciano tante, troppe incertezze. Seguendo il racconto fornito dalla famiglia, cechiamo di comprendere cosa sia successo. Sera di domenica 4 dicembre; Lilli decide di uscire in giardino.
Gli altri cani in zona abbaiano con insistenza, generando un chiasso non indifferente. Il rumore attira l’attenzione dei proprietari, che si recano in giardino e notano l’assenza della cagnolina. A quel punto scattano le prime ricerche, che non si rivelano essere particolarmente fruttuose. Ora, scontato affermare come l’animale non possa essersi volatilizzato.
LEGGI ANCHE: Il cane salva la vita al suo umano di 84 anni che era scomparso in una zona deserta
Ma allora è lecito domandarsi: che fine ha fatto? Al momento in cui scriviamo, non ci sono segnalazioni o avvistamenti che lascino presagire altre ipotesi. La famiglia teme che Lilli possa essere fuggita via a causa dello spavento provocato da cinghiali o addirittura lupi, presenti in zona.
Lilli è una femmina meticcia di media-piccola taglia, dal pelo tricolore, bianco per la maggior parte, nero e marroncini alternati in zone diverse del corpo. Non sappiamo se la cucciola sia sterilizzata, munita di microchip o se al momento della scomparsa indossasse un collare. Gli appelli pubblicati sui social però ci dicono come l’amica a 4 zampe sia diffidente e si intimorisca facilmente.
La zona dalla quale sono partite le prime indagini corrisponde a Via Granali, San Severino Marche. Se qualcuno scoprisse qualcosa di interessante, degno di nota, lo riportasse al 339 260 0983. Grazie.
LEGGI ANCHE: Scotty, il cane rubacuori conteso da mamma e papà