San Peretto, smarrita la cagnolina Beagle Pandora, la cucciola sarà sicuramente spaventata
Le parole della proprietaria fanno luce sulla vicenda, sono stati i forti e persistenti rumori provenienti da un cantiere a far fuggire la cagnolina
Nel comune di Negrar di Valpolicella, precisamente nella frazione di San Peretto, in provincia di Verona, si smarrisce una tenera cagnolina Beagle. Queste ore, questi giorni sono di un’importanza fondamentale, perché si sta cercando costantemente per rintracciare il prima possibile la povera amica a 4 zampe.
Pandora (così si chiama la cucciola) è scappata via di casa, superando in scioltezza la recinzione, a causa del frastuono improvviso originato dal cantiere vicino l’abitazione. Rumori che hanno mandato nel panico più assoluto il cane; lo stato d’agitazione spesso e volentieri conduce i cani a tali azioni, non è la prima e non sarà l’ultima volta.
LEGGI ANCHE: Una cagnolina cade in una scogliera e si mimetizza con essa: il salvataggio
La cosa che preoccupa maggiormente è l’assenza di segnalazioni in questi giorni; non è passato molto tempo dallo smarrimento di Pandora, tuttavia non si sa ancora che direzione abbia intrapreso. Probabilmente la cagnolina si sarà allontanata dalla stessa frazione di San Peretto, se così fosse, la famiglia dovrebbe allargare il raggio di ricerca.
Quest’ultima ha avvisato i veterinari e i rifugi canini della zona. Da segnalare la presenza di volantini che denunciano la scomparsa, giustamente affissi dai proprietari. Gli appelli descrivono (anche grazie all’immagine fornita) la cucciola: si sta cercando una Beagle femmina di media taglia, dai colori chiari anche se presenta delle chiazze di colore marroncino.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BEAGLE
Il pelo schiarisce attorno al muso; gli occhi ed il naso sono scuri. Non ne abbiamo certezze, ma è possibile che il giorno della scomparsa Pandora indossasse il collare. Timida e paurosa, scappa facilmente se non è a suo agio. Conquistare la sua fiducia potrebbe essere complicato.
Come già detto, la cagnolina ad oggi potrebbe trovarsi ovunque, tuttavia teniamo a sottolineare come lo smarrimento sia avvenuto in zona Via Calcarole. Pandora è malata, sta affrontando un ciclo di cure. Per ulteriori informazioni, contattare il 334 631 1414 o il 333 741 1137.
LEGGI ANCHE: Il piccolo Bassotto ruba il rotolo di cartigenica e lo trascina per casa (VIDEO)