San Martino, smarrito un cagnolino meticcio di nome Adolf, i proprietari lo cercano ovunque
A distanza di alcuni giorni, non si è materializzata ancora nessuna novità sul caso, i familiari comunque non hanno intenzione di arrendersi
Smarrito in zona San Martino, frazione del comune di Chieti, nell’omonima provincia, il cane Adolf ancora non fa ritorno a casa, nonostante le continue e persistenti ricerche da parte di familiari e conoscenti. Il caso origina la sera dello scorso 4 gennaio; il cagnolino si sarebbe allontanato intorno alle 20:30.
La dinamica che ha decretato lo smarrimento non la conosciamo, ma ipotizziamo come il cane abbia approfittato di un momento di distrazione per fuggire via. A nulla sarebbero servite le prime operazioni di ricerca. Adolf si è letteralmente volatizzato e nessuno, ma davvero nessuno, riesce a spiegarselo.
Dallo scorso 4 gennaio, la notizia sulla scomparsa del cane ha fatto il giro dei social e non solo; in molti hanno condiviso i dettagli della vicenda, rendendola popolare almeno a livello locale; eppure in zona San Martino, Colle San Paolo, Tricalle nessuno ha visto o sentito nulla. A distanza di quasi due settimane, è questa assenza di notizie a fare più male.
Una segnalazione, risalente al 10 gennaio, aveva infuso speranza negli animi dei ricercatori, tuttavia l’avvistamento non si è rivelato essere corretto, gli animali non corrispondevano. Adolf è un maschio meticcio di media taglia, dal pelo bianco in larga parte, macchiato di marroncino, vedasi il dorso e il volto. Le immagini aiutano e non poco per un’eventuale identificazione.
Grazie alle informazioni reperite tramite gli appelli social, veniamo a conoscenza del fatto che il cane indossi un doppio collare, uno antipulci, l’altro con targhetta annessa; non solo, Adolf è munito di microchip. Altro elemento estremamente utile da tenere a mente riguarda il carattere: il cane è docile, buono con tutti, ma si intimorisce, diventando diffidente, nelle situazioni difficili.
Di certo l’amico a 4 zampe si trova in una situazione difficile, perciò consigliamo un approccio quanto più cauto possibile in caso d’avvistamento. Chiamare prima di tutto il 320 078 5879 o il 345 783 1000, tenendo sott’occhio i movimenti del meticcio. Al salvataggio ci penseranno i familiari. Forza Adolf, torna a casa!