San Marco Evangelista, Bello è scomparso, si teme il rapimento dell’anziano meticcio
Spiegare la dinamica dello smarrimento risulta complicato persino per i proprietari, vige il mistero sulla scomparsa del cane Bello
Nel comune campano di San Marco Evangelista, in provincia di Caserta, viene denunciato lo spiacevole smarrimento di un anziano cane meticcio. A riportarlo, soprattutto attraverso i canali social, sono i proprietari, gli stessi che da giorni, precisamente dal 24 marzo, stanno indagando per porre la parola fine al caso.
Il luogo esatto in cui il cagnolino, di nome Bello, ha fatto perdere le proprie tracce corrisponde a Via dei Mille (San Marco Evangelista). Da qui l’amico a 4 zampe potrebbe aver preso qualunque direzione, ma al momento vige l’incertezza. Vogliamo sottolineare il grande interesse suscitato dalla vicenda, interesse che si manifesta attraverso il coinvolgimento dei vari utenti.
Tra questi troviamo gli stessi familiari, conoscenti, amici, ma anche sconosciuti accomunati dalla stessa volontà, quella di salvare la vita di Bello. Purtroppo nessuno sa spiegare come il cane si sia smarrito, né è possibile risalire ad un’identificazione dei probabili rapitori, perché di rapimento potrebbe trattarsi.
L’ipotesi è più che mai valida e trova riscontri in numerosi fattori. Sembra che in questi giorni trascorsi dalla scomparsa di Bello ci siano state diverse segnalazioni. Tuttavia crediamo non ci sia stata verifica diretta, sul campo, da parte dei proprietari. Resta la volontà di voler ritrovare a tutti i costi un animale che non può essersi smaterializzato da un momento all’altro.
Da quel che apprendiamo, Bello è un maschio meticcio, ha più di 10 anni di vita, presenta un pelo lungo bianco “sporco”. Le estremità delle zampette sono più chiare, quasi candide. Le orecchie corte e pendenti, il naso e gli occhi scuri. Affabile e carattere decisamente aperto. Non sappiamo se indossi un collare o se sia microchippato.
La famiglia chiede a chiunque sia in grado di farlo e fosse spinto dalla volontà alla quale alludevamo di partecipare alle indagini. Aumentare la portata delle ricerche sarebbe un beneficio non da poco. Il recapito lasciato come riferimento è il 351 292 9988. Grazie.