San Giovanni Bianco, cagnolina diffidente e timorosa viene smarrita, Magica ha bisogno dell’aiuto di tutti
Si avvisa come la cagnolina sia estremamente diffidente, a ciò aggiungiamo come possa risultare intimorita per non dire spaventata, avvicinarla è impossibile
Proseguono da lunedì 28 marzo le ricerche per ritrovare Magica, una cagnolina meticcia scomparsa mentre era in stallo in un’abitazione a San Giovanni Bianco, provincia di Bergamo. Tutti si chiedono che fine abbia fatto questa cucciola; la preoccupazione, tenendo conto delle dinamiche e del contesto, è molta, tantissima.
Magica ha una storia difficile alle spalle e per lei questo è un momento difficilissimo, che non può superare senza il sostegno di chi la conosce o di chi imparerà a conoscerla in futuro. Abbiamo la necessità di dire una cosa, un fattore che ripeteremo anche in seguito affinché il messaggio sia fisso: Magica ha paura delle persone, si tratta di una cagnolina estremamente diffidente.
Conquistare la fiducia di questa cucciola equivale a scalare l’Everest. Ecco perché si consiglia la massima cautela in caso di avvistamento. Chi la cerca sa bene come comportarsi, ma negli appelli comparsi sui social viene specificato più volte: è seriamente sconsigliato richiamare l’attenzione della creatura, ciò potrebbe comportare una fuga improvvisa del cane.
Si cerca in questi giorni una meticcia di media taglia, dal pelo nero con visibili sfumature grigie. Occhi castani, orecchie che tendono ad abbassarsi, muso ben definito e longilineo. Purtroppo non sappiamo se l’animale sia munito di microchip di localizzazione o se indossi un collare.
Le zone nelle quali si sono concentrate le ricerche in questi giorni sono quelle di Foppo/Ronchi (San Giovanni Bianco). Fino ad ora si può contare su un singolo avvistamento, certificato il 31 marzo. Da allora non si è scoperto più nulla. L’altra richiesta che teniamo a sottolineare riguarda la condivisione.
Spargere la voce è un aiuto non indifferente, che può risultare fondamentale. Per la comunicazione di segnalazioni/avvistamenti, contattare il 347 365 8945 o anche il 349 739 7262. Magica deve tornare a casa, facciamo in modo che questo incubo finisca al più presto.
LEGGI ANCHE: Torre del Greco, un meticcio di nome Sky si perde senza lasciare tracce, la famiglia è alla ricerca