San Ferdinando, disperati i proprietari di Leo, il cagnolino scomparso nel nulla
Denunciata la scomparsa del piccolo Leo, un cucciolo scomparso lo scorso 20 giugno e del quale ancora non si conosce il destino
Sembra essere “svanito nel nulla” il cane Leo, un cucciolo di pochi mesi che ha fatto perdere le sue tracce lo scorso 20 giugno. La citazione è ripresa dalle parole disperate della proprietaria, un sentimento condiviso dall’intera famiglia del cane. Accade tutto nel piccolo comune di San Ferdinando, provincia di Reggio Calabria.
Nessuno sembra aver visto nulla ed è questa la cosa che preoccupa maggiormente. Come sempre si è alzato un polverone di ipotesi e destini diversi, tutti possibili, tutti fatalmente concepibili. Quando un cane, specialmente se cucciolo, viene smarrito, la situazione assume toni preoccupanti dal momento in cui non ci sono informazioni.
Questo è il caso; non si sa molto su Leo, o meglio, non si conoscono i suoi eventuali spostamenti, sempre che li abbia compiuti in autonomia. L’appello non è mancato ed anzi ha goduto di una certa visibilità sui social. Parole pesanti che fanno capire i reali sentimenti, le emozioni, che in questi giorni stanno provando i familiari di San Ferdinando.
Incertezza ma soprattutto la preoccupazione di non poter più riabbracciare un cagnolino ancora troppo giovane e troppo inesperto per affrontare una dura esperienza come questa. Quando si è perso Leo indossava un collare di colore bianco e marrone con un piccolo sonaglino rosso; non solo, il cucciolo indossava anche di un secondo collare antiparassitario.
Ritornando alle parole della famiglia, riportiamo qui alcuni spezzoni, che secondo noi spiegano alla perfezione la delicatezza del momento: “A casa non dormiamo più, abbiamo perso la fame e non facciamo altro che camminare da giorni alla ricerca di un cagnolino che è come se fosse volatilizzato”.
Le ricerche nel frattempo proseguono e noi faremo di tutto per tenervi aggiornati su una situazione che definire problematica risulterebbe essere un diminutivo. Forza Leo!
LEGGI ANCHE: Livorno, urtato da un veicolo, il cane Baby scappa via perché impaurito