Samoiedo intrappolato nel ghiaccio salvato dai marinai
I marinai avevano visto qualcosa di strano tra i ghiacci e si sono avvicinati per capire cosa fosse: era un cane intrappolato
Come era finito lì quel povero cagnolino in difficoltà? Di sicuro da solo non si sarebbe mai potuto mettere in salvo e le temperature rigide, nonostante il suo mantello abbondante, avrebbero messo a rischio la sua stessa vita. Per fortuna in soccorso del Samoiedo intrappolato nel ghiaccio sono arrivati dei marinai, che lo hanno salvato facendolo salire a bordo della loro nave.
A raccontare questa storia anche sui social sono stati i soccorritori del Samoiedo intrappolato nel ghiaccio. I marinai, navigando tra i ghiacci, hanno intravisto una figura insolita e non hanno esitato a portarla a bordo. L’episodio è avvenuto un po’ di tempo fa, nella regione dello Yamal-Nenets, in pieno Artico. L’equipaggio di una nave si è trovato di fronte a una scena straordinaria. Un cane bianco come la neve, quasi invisibile tra i ghiacci. Secondo quanto riportato da Fox News, si trattava di un giovane Samoiedo di un anno, di nome Akia, che si era smarrito ed era rimasto intrappolato tra i blocchi di ghiaccio.
Separato dalla sua proprietaria, Akia vagava spaesato nei pressi del rompighiaccio, rischiando di essere ferito da altre navi o dal cedimento del ghiaccio. Fortunatamente, l’equipaggio è riuscito a individuarlo in tempo e a salvarlo, evitando così il peggio. La sua proprietaria, Svetlana Chereshneva, insieme agli abitanti della città, lo stava cercando disperatamente da giorni. Quando la nave ha lanciato l’allarme, è stato subito chiaro che si trattava di Akia. Dopo essere stato tratto in salvo, il cane è apparso abbattuto e indebolito.
Svetlana ha rassicurato subito i media spiegando che, con un po’ di tempo, il cucciolo è riuscito a riprendersi. Oggi, quella drammatica esperienza è solo un lontano ricordo per Akia e la sua famiglia. Per fortuna questa è una storia a lieto fine.