Sambuca Pistoiese, ha generato apprensione la scomparsa di Lola, la cagnolina risulta smarrita da settimane
Lola si era persa insieme ad un altro cane, quest'ultimo ha fatto ritorno a casa solo di recente, la preoccupazione dei familiari è palpabile
Gli appelli di denuncia, le svariate richieste d’aiuto pubblicate sui social e prontamente condivise da un numero importante di utenti hanno attirato la nostra attenzione sul caso della dolce Lola, una cagnolina scomparsa a Sambuca Pistoiese, in provincia di Pistoia, lo scorso 30 dicembre 2022. Procediamo per gradi e cerchiamo di comprendere cosa sia accaduto in realtà.
Per l’appunto, a dare la notizia della scomparsa sono stati i proprietari; nell’immediato la reazione dell’utenza è stata quasi sorprendente. Sempre più persone sono venute a conoscenza dello smarrimento e questa particolare risonanza ha generato vantaggi non indifferenti. Una delle ultime segnalazioni (ancora da certificare) è conseguenza di tale interessamento.
Sebbene la cagnolina (smarritasi insieme ad un altro cane, ritrovato in data 16/01) abbia fatto perdere le sue tracce nel territorio comunale di Sambuca Pistoiese, zona Pavana, la segnalazione alla quale abbiamo appena fatto riferimento vede Lola aggirarsi non lontana dal confine con la provincia di Bologna. Un’informazione che può risultare utile riguarda il luogo di ritrovamento dell’altro cane, che conosciamo col nome di Max.
I ricercatori hanno salvato Max nei pressi di Villa di Piteccio (Pistoia); Lola potrebbe trovarsi lì da qualche parte, ma questa è solamente un’ipotesi. Quest’ultima si presenza come una creatura di media-grossa taglia, pelo nero con piccole chiazze bianche. Meticcia di età adulta, estremamente paurosa e diffidente, per non dire fobica.
Il giorno della scomparsa Lola indossava un collare rosso, ma non c’è certezza che lo indossi ancora oggi. In caso d’avvistamento, visto il carattere precedentemente constatato, consigliamo di non tentare l’approccio diretto ma avvisare chi di competenza per permettere un’azione congiunta dai risvolti positivi.
Due sono i recapiti lasciati come riferimento: il 349 329 7882 o ancora il 392 456 2717. Crediamo nel ritrovamento di Lola, crediamo in un suo salvataggio imminente. Unire le forze è necessario per poter porre fine a questo incubo, perciò è richiesta una generica partecipazione da parte di chiunque voglia dare una mano. Grazie.