Salvato Pumbaa, il cane anziano abbandonato (VIDEO)
Il cane anziano Pumbaa è stato abbandonato fuori casa sua dopo che i proprietari hanno lasciato la casa, il video
L’abbandono dei cani è un triste episodio che si ripete quotidianamente in tutto il mondo. Di solito le povere vittime di questi episodi sono i cuccioli, ma nel caso di Pumbaa, un cane anziano, la storia ha una trama diversa.
L’anziano cane ha vissuto per molto tempo con la sua famiglia, la quale ha poi deciso di trasferirsi da un’altra parte.
Tutto sembrerebbe andare per il meglio, se non fosse che i proprietari hanno lasciato il povero cane nella vecchia casa.
Pumbaa, da allora, ha iniziato a vagare nel vicinato in cerca della sua famiglia, senza più trovarla. Dopo un anno, i vicini di casa si sono accorti del cane, che passava intere giornate a starsene seduto fuori il giardino della vecchia casa.
Decisero quindi di nutrirlo e chiedere aiuto alle associazioni per farlo recuperare e portare in un luogo migliore.
Fortunatamente, la Hope for Paws ha subito agito appena ricevuta la telefonata, inviando due ragazzi sul posto, JoAnn Wiltz e Lisa Arturo. Il loro video racconta il salvataggio.
Il cane non si faceva avvicinare facilmente. Infatti, non appena ha notato l’automobile dei due ragazzi è subito andato via.
JoAnn e Lisa hanno quindi pensato di mettere del cibo in una gabbia per attirarlo ma Pumbaa non si è fatto ingannare.
Intelligentemente, il cane ha lasciato le zampe posteriori fuori dalla gabbia per non restare intrappolato, costringendo quindi i soccorritori a prenderlo di persona.
Dopo un po’ di tentativi, i ragazzi sono riusciti a fare amicizia con il cane e a portarlo in macchina, per andare dal veterinario.
Ricevute le cure necessarie, i soccorritori hanno poi trasferito il cane in una casa adottiva, dove Pumbaa ha subito stretto amicizia con gli altri cani.
Finalmente, l’anziano cane potrà passare il resto dei suoi anni in totale sicurezza e con l’affetto di persone che lo amano.