Salvataggio Yorkshire Terrier intrappolato nell’auto sotto il sole (VIDEO)

Purtroppo accade ancora, troppo spesso ci ritroviamo a raccontare la stessa storia ma con attori diversi. Per l’ennesima volta un cucciolo di cane ha rischiato la vita a causa della negligenza umana, che a volte può essere fatale.

samantha cagnolino parcheggio parco

Di recente una donna inglese è stata testimone di una vicenda che stava per prendere una svolta dai toni tragici. Ci troviamo nel parcheggio del Newbury Retail Park, nel Berkshire, Regno Unito.

Un cucciolo Yorkshire Terrier se l’è vista davvero brutta; il proprietario, un uomo 40enne, ha lasciato il suo animale domestico chiuso in auto. Con una temperatura esterna di circa 35 gradi centigradi e un sole cocente il cane è sopravvissuto per miracolo.

samantha cane yorkshire terrier auto

Samantha Heaver era di passaggio, quando ha visto il cane attraverso il finestrino della vettura. La donna ha immediatamente capito la gravità della situazione, chiamando aiuto e facendo una telefonata alle autorità.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=30&v=s5NfLaiHXsw&feature=emb_logo

Aspettare l’arrivo degli agenti sarebbe stato pericoloso per la vita del cucciolo. Un uomo, colto il segnale d’aiuto lanciato da Samantha, ha deciso di agire; con un ascia di sicurezza, il signore ha frantumato il vetro, dopo aver tentato più volte.

samantha cane rischio vita

La donna ha ripreso il tutto tramite un filmato che possiamo trovare in rete e che ha raggiunto anche un discreto numero di visualizzazioni. Il video ci mostra anche la silenziosa sofferenza del cucciolo, frastornato dal caldo.

samantha cagnolino signore ascia sicurezza

Gli agenti arrivano giusto in tempo per assistere nel salvataggio del cane, quasi soffocato dal calore dell’abitacolo. Fuori dalla vettura il cucciolo ha quasi perso i sensi, per poi rigenerarsi letteralmente grazie a dell’acqua fresca.

Il 40enne, proprietario dell’auto e del cane, dovrà affrontare la giustizia prima di tutto, oltre che pagare una multa salatissima per aver messo a rischio la vita del cagnolino.

samantha cane avviso autorità

Le sorti dello Yorkshire Terrier sono ancora in dubbio, ma speriamo che la vicenda si risolvi al più presto, regalando un lieto finale.

Articoli correlati