Salvataggio di un chihuahua obeso abbandonato in un trasportino (VIDEO)
Delle persone portarono a termine il difficoltoso salvataggio di un chihuahua obeso abbandonato all’interno di un trasportino nel bel mezzo del nulla. L’orribile esperienza colpì profondamente il cucciolo.
Per un cane la vita di strada è intrisa di enormi difficoltà, che non tutti riescono a superare indenni. Non riusciamo nemmeno ad immaginare quanto possa essere difficile la sopravvivenza di strada per un cane che a malapena riesce a muoversi.
Eppure degli esseri umani sono riusciti a compiere un gesto terribile come questo, abbandonando il povero Stanley, condannandolo ad una fine certa. Il fato però ha stravolto le cose ed ha permesso ai soccorritori di incontrare il cucciolo.
Queste persone portarono il chihuahua di 9,5 chilogrammi nel rifugio Ramapo-Berge, situato nel New Jersey. Il responsabile della struttura rimase scioccato da quel ritrovamento, chiedendosi fino a che punto possa arrivare la crudeltà umana.
A causa del suo peso spropositato, Stanley non riusciva a camminare, per spostarsi era solito strisciare. Non solo, il peso deformò completamente anche le zampe posteriori del cane, rendendo qualsiasi tipo di intervento pressoché inutile.
Stanley presentò dei problemi respiratori e delle lacerazioni sull’addome, dovute a cause sconosciute. In effetti non si riuscì a far luce sul passato del chihuahua, non avendo nessuna fonte dalla quale attingere informazioni.
Il programma di adozione comunque ebbe immediatamente successo; una famiglia si interessò a Stanley e alla sua storia, così decise di adottarlo. La nuova famiglia avviò un processo per far perdere peso al cane.
Anche il rifugio, che fu casa di Stanley, sta dando una mano al cucciolo per farlo tornare alla normalità, mettendo a disposizione struttura e macchinari. Il lavoro perdura ancora oggi, ma già si cominciano a notare i primi miglioramenti.
Il cane, ad oggi, ha perso quasi due chili, ma ancora c’è tanto lavoro da svolgere; Stanley ha tanta volontà dalla sua parte, questa basterà ad esaudire il suo desiderio: una vita normale.