Salvataggio di un bambino di 9 anni da parte dei suoi due cuccioli (VIDEO)
La famiglia di Bruno, un bambino argentino di 9 anni, deve molto ai due cuccioli di casa, autori di un vero e proprio salvataggio. Se non fosse stato per loro, la scomparsa del ragazzino avrebbe assunto risvolti molto più negativi.
Il labrador e il meticcio, rispettivamente Atenas e Simon, non lasciarono mai solo il loro piccolo proprietario di 9 anni. Per ben 19 ore i due cuccioli protessero con tutto loro stessi il piccolo Bruno, salvato da una condizione critica.
Secondo la ricostruzione degli agenti, Bruno si allontanò di casa con Atenas e Simon per fare una semplice passeggiata. Il ragazzino soffre di una forma di autismo che lo porta a perdere l’attenzione ed a lasciarsi trasportare fin troppo dalla curiosità.
Questo fatto fece perdere le sue tracce e i genitori non lo trovarono più, neanche a diversi chilometri da casa.
Intervennero così le forze dell’ordine, anche con l’aiuto delle unità cinofile, ma il primo giorno di ricerca non diede alcun risultato.
il secondo giorno fu molto più intenso, perché si dispiegarono molte più forze in campo, con l’aggiunta della guardia marina e delle unità d’aria. La comunità si strinse attorno ai familiari di Bruno, ma ci fu sempre la speranza.
Proprio questa voglia di crederci, questa perseveranza, portò al miracolo; l’unità di mare ritrovò Bruno, insieme ai suoi due angeli custodi. Il ragazzino si trovava su delle rocce sulla riva del mare, mentre giocava con alcuni bastoncini.
Quella non fu la prima volta che il bambino scomparve, ma fu la volta in cui ci si preoccupò maggiormente, viste le dinamiche. I soccorritori si accertarono dello stato di salute del ragazzino, che sopravvisse ad una delle notti più gelide dell’anno.
Grazie ad Atenas e Simon, Bruno non andò in contro ad ipotermia, perché riscaldato dai corpi dei cani. Due veri eroi che hanno fatto del loro amore un’arma per sconfiggere le difficoltà più avverse.