Salvataggio di 7 cuccioli bloccati in un albero durante un incendio (FOTO)
7 cuccioli senza madre se la videro davvero brutta qualche mese fa quando rimasero bloccati in un albero, circondati dalle alte fiamme. Un incendio stava divorando la parte di bosco in cui erano rifugiati i cuccioli soli ed affamati.
Fortunatamente i vigili del fuoco del dipartimento Matheu, in Argentina, risposero con rapidità alle segnalazioni degli abitanti locali. I vigili pensarono ad un incendio controllato, ma notarono che la situazione era completamente sfuggita di mano.
Martin Maldonado, comandante del primo distaccamento Matheu, sentì alcuni strani rumori provenire da un albero lì vicino. L’incendio divorò larghe porzioni di campi e boschi nella zona industriale di Temaikén, sempre in Argentina.
Maldonado si avvicinò con molta fretta a quell’albero misterioso e notò un’insenatura nel tronco, dalla quale scorse ben 7 cuccioli di cane! L’uomo si fece aiutare dai suoi colleghi e riuscì nel salvataggio di 5 femmine e 2 maschi.
La rapidità dell’azione fu provvidenziale, perché la parte alta dell’albero andò rapidamente bruciata e il fumo invase il tronco. Se i cuccioli fossero rimasti lì qualche altro minuto, per loro non ci sarebbe stata alcuna speranza di farcela.
I vigili del fuoco estinsero le fiamme più alte, spegnendo infine l’incendio; tutti rimasero qualche ora in attesa di una madre che non arrivò mai. Si fece sera e il comandante Maldonado ritornò in caserma, insieme ai 7 cuccioli.
Il giorno dopo il dipartimento, tramite i suoi profili social, diedero informazioni per quanto riguarda le adozioni. In poco meno di mezza giornata 6 dei 7 cuccioli già avevano dei proprietari pronti ad accoglierli.
Uno dei piccoli, che chiamarono Pachi, divenne la mascotte dei vigili, rimanendo a stretto contatto proprio con il comandante. Tutti i cuccioli hanno un luogo sicuro in cui vivere felicemente.
La brutta esperienza dell’incendio è stata, per volere del destino o per un gioco della fortuna, la parte iniziale della loro nuova e splendida vita.