Salvano il cane da un’aggressione: quando è al sicuro si scioglie e piange
Questo cagnolino, non appena capisce di essere finalmente al sicuro, non trattiene affatto le sue lacrime
Questo meraviglioso pelosetto è il protagonista della storia di oggi e sono sicura che sì, colpirà e conquisterà i vostri cuori. Anche se, amici miei e cari lettori, la sua storia non inizia affatto nel migliore dei modi. Ma per fortuna salvano il dolce cane da un’aggressione terribile e oggi ha finalmente una vita degna di essere vissuta. Io vorrei raccontarvi, però, non tanto i tragici momenti dell’aggressione subita e dei continui maltrattamenti. Ma quello che avvenne dopo, quel momento in cui il dolce mix Pitbull capisce di essere finalmente in salvo. Di aver guadagnato una vita degna di essere vissuta. Andiamo insieme quindi a leggere la sua commovente storia e a vedere con i nostri occhi cosa significa salvare un pelosetto da una fine tremenda. Scorrete pure verso il basso per saperne di più.
I volontari salvano il dolce cane mix Pitbull che potete vedere nella foto in alto. E, cari lettori, la sua reazione lascia tutti senza parole. Si chiama Manchas e nella sua vita ha dovuto lottare contro altri cani. I suoi ex proprietari, infatti, lo utilizzato per scommettere sui combattimenti tra cani in strada. Una vita passata ad essere sfruttato, maltrattato e ad essere il burattino di coloro i quali si dovevano prendere cura di lui. Invece, lo usavano come se non avesse alcun sentimento.
Purtroppo quando i volontari riuscirono a trovare il luogo in cui Manchas era rinchiuso, non trovarono una situazione e una condizione rosea. Il piccolo pelosetto era malnutrito, disidratato e pieno di ferite infette. Era spaventato e ad ogni rumore aguzzava lo sguardo, drizzava le orecchie, come se sapesse che qualcuno era lì, in agguato per fargli del male. Inoltre, dopo visite approfondite dal medico veterinario scoprirono il peggio: Manchas soffre di un tumore della pelle. Insomma, l’unica cosa che potevano fare per lui era donargli i giorni più belli della sua vita prima di dirgli addio per sempre.
Ma quando lo portarono in rifugio ci fu un momento davvero commovente. Un attimo che nessuno dei volontari scorderà mai. Il piccolo e dolce Pitbull, non appena toccò la sua nuova cuccia, si rese conto di essere al sicuro. E, cari lettori, proprio in quel momento iniziò a piangere come un bambino.