Salva un cane morente e gli dà tutto l’affetto del mondo, fino a quando non è ora di dirgli addio
La commovente storia di Hippo, un randagio con il corpo ricoperto da tumori
La storia che state per leggere è unica nel suo genere. Protagonista è Sophiane, una ragazza che salva un cane morente e gli dà tutto l’affetto del mondo, fino a quando è ora di dirgli addio. L’ultima occasione di vivere una vita felice per Hippo, un randagio con il corpo ricoperto da tumori.
Eppure questo non ha fermato la ragazza, intenzionata a regalare al cane un po’ di felicità. “Anche se fosse solo per un giorno“, ha dichiarato Sophiane, che ha scelto di adottare Hippo nonostante le sue condizioni di salute fossero davvero precarie. Ma aveva visto il cane scodinzolare al rifugio, e aveva capito che anche lui ce l’avrebbe messa tutta per regalarsi un’ultima gioia prima di salutarla.
È stato allora che Sophiane ha deciso di prendere Hippo e portarlo da Starbucks per fargli assaggiare il fantastico Puppuccino, lo snack più amato dai cani, una gigantesca tazza di panna montata. E dato che il cane si è dimostrato ben felice di trascorrere queste ore fuori dal rifugio, il giorno dopo la ragazza ha pensato di portarlo a muoversi un po’ al parco.
Ma Hippo aveva qualcosa da dire alla sua nuova amica: era pronto per lasciare questo mondo, e tutta la sofferenza che aveva provato, per andare altrove. Così, rispettando la volontà del cane, Sophiane ha deciso di riportarlo a casa e farlo addormentare per sempre. Su richiesta della ragazza, un veterinario ha preparato l’ultimo pasto di Hippo: un gustoso pollo contenente la giusta dose di sedativi per farlo addormentare.
E mentre il cane abbandonava questo mondo, Sophiane era lì. Contenta di avergli regalato i suoi ultimi momenti di felicità.