Salva i suoi due cuccioli di cane dall’attacco improvviso e notturno di un orso (VIDEO)
Un uomo è riuscito a salvare i suoi due cuccioli di cane dall'attacco di un orso; per tutti loro solo un grande spavento
Quando si vive con dei pelosi si fa di tutto per loro e per dare loro sicurezza, sia all’interno che all’esterno delle mura domestiche. Un uomo molto coraggioso ha salvato i suoi due cuccioli di cane dall’attacco di un orso. I pelosi avevano cercato di contrastare l’ingresso in casa dell’animale, rischiando però la propria vita.
Vivere con dei cani significa vivere con loro e per loro e lo stesso vale per i pelosi che hanno la fortuna di avere dei proprietari amorevoli. La telecamera di una villetta presso Daytona Beach in California ha immortalato delle scene che mettono i brividi. L’uomo si trovava nell’atrio con i due pelosi; ad un certo punto i due cani, due bassotti, si sono diretti immediatamente verso l’ingresso. Un secondo dopo è comparso un orso che ha avuto la chiara intenzione di attaccare. L’orso si è scagliato sui due piccoli e il proprietario si è immediatamente lanciato sull’orso, spingendo via i cani. L’orso ha quindi cominciato ad aggredire il proprietario che ha avuto un enorme coraggio. Bassotto, tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.
Preso dal panico, ma anche pieno di lucidità, l’uomo di nome Walt ha allontanato i cani e combattuto con l’orso che lo stava attaccando; Walt ha fatto in modo di bloccare l’orso mettendo tra lui e l’orso una panchina e tutti gli oggetti più pesanti che aveva a portata di mano; in questo modo salva i suoi due cuccioli di cane in pericolo. Fortunatamente, l’animale vedendosi completamente bloccato ha deciso di allontanarsi e di lasciare in pace la famiglia. Nella descrizione sottostante il video, la famiglia di Walt ha scritto che tutti stanno bene: i pelosi, Walt e orso compreso. Nessuno si è fatto male, ma tutti si sono parecchio spaventati. Cucciolo di cane difende il suo proprietario da chi voleva derubarlo.
In alcune parti del mondo gli animali selvatici possono attaccare l’uomo e gli animali domestici; questo ne è un chiaro esempio, anche se non è l’unico. Per fortuna Walt era presente al momento dell’attacco e ha potuto difendere i due cagnolini che a loro volta cercavano di bloccare l’ingresso dell’orso in casa. Ci sono 6 cose che devi assolutamente sapere per difendere il tuo cane dal caldo estivo!
Leggi anche Dei cuccioli di cani salvati da un orso festeggiano con la loro salvatrice (VIDEO)