Saluta il suo amato cagnolino dopo moltissimo tempo passato a cercare di salvarlo: il cuore è a pezzi
Questo cagnolino combattuto fino alla fine ma non ce l'ha fatta e ha dovuto dire addio al suo padrone
Separarci dai nostri animali è una delle imprese più dure e tristi che possiamo affrontare nel corso della nostra vita e vorremmo che loro fossero per sempre al nostro fianco. Questo ragazzo di nome Merv ha dovuto salutare per l’ultima volta il suo migliore amico a quattro zampe e lo ha fatto dopo anni di sofferenza. Il suo cagnolone si chiamava Shadow ed era un bellissimo esemplare di Siberian Husky affetto da una rara malattia del sangue.

Dopo la diagnosi della malattia Shadow e il suo padrone sono diventati ancora più affiatati e la loro storia ha fatto il giro del mondo. Il giovane Merv non è mai stato lontano da Shadow neppure per un secondo e lo ha accompagnato giorno per giorno mentre combatteva contro il mostro che aveva dentro. Sui profili social del ragazzo il cane è comparso quasi quotidianamente e molti utenti sul web si sono mostrati estramamente empatici verso le sue condizioni.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SULLA RAZZA Siberian Husky
Shadow ha lottato con tutte le sue forze contro la malattia ma purtroppo neppure con il supporto dei medici è riuscito a sconfiggerla. I veterinari lo hanno seguito scrupolosamente e hanno fatto di tutto per salvarlo. Il cane faceva continuamente visite, si sottoponeva a trasfusioni e ha porvato a seguire numerosi trattamenti. Nonostante tutto se ne è andato, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore del suo padrone.
Shadow però, nonostante la sua triste dipartita, ha attraversato l’arcobaleno circondato del calore e dell’affetto delle persone a lui più care. Al suo funerale, presso il Pet Valley Park and Crematory, Merv non riusciva a separarsi da lui e lo accarezzava con dolcezza. Il giovane oggi dichiara di avere il cuore devastato e di non riuscire a fare nulla per alleviare un dolore così grande. Qualsiasi cosa gli ricorda il suo Siberian Husky: le foto sul cellulare, gli oggetti che ha in casa e le canzoni. Non sappiamo se un giorno Merv riuscirà a guardare di nuovo al passato con serenità ma una cosa è certa: non dimenticherà mai il suo migliore amico e farà tesoro di ogni loro momento trascorso insieme.