Salsomaggiore: cane abbandonato in casa mentre i proprietari sono in vacanza
Arriva da Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, l’ennesimo caso di cane abbandonato per partire per le vacanze.
Purtroppo, ormai, notizie come questa sono all’ordine del giorno. Lo ripetiamo spesso, ma l’estate non è sicuramente la stagione preferita dei nostri amici a quattro zampe.
Tra cani abbandonati per partire in ferie e cani lasciati in auto a morire di caldo, le notizie di cronaca come questa sono ormai una triste abitudine.
Come detto, questa volta siamo a Salsomaggiore Terme ed il protagonista di una vicenda è un cane che, per fortuna, oggi sta bene.
Il quadrupede vive in un condominio insieme alla sua famiglia. Niente di strano, fino a che, qualche giorno fa, i vicini di casa della famiglia iniziano a sentire abbaiare il cane.
Non il classico abbaio di un cane che sente un rumore, ma piuttosto l’abbaio di un cane disperato. E, soprattutto, un abbaio che non sembra voler finire mai.
I primi dubbi iniziano così ad insinuarsi nella mente dei vicini di casa. Dubbi che, qualche giorno più tardi, saranno decisamente accentuati nel vedere dell’urina che esce da sotto la porta dell’abitazione della famiglia.
A quel punto, i sospetti diventano quasi certezze. I vicini decidono così di allertare le forze dell’ordine. Il cane è rimasto da solo in casa mentre la famiglia è in vacanza?
Non appena le forze dell’ordine arrivano sul posto, risulta subito chiaro che in casa ci sia solo il cane.
I Carabinieri decidono così di forzare la porta, trovandosi quindi davanti ad una situazione davvero al limite. Il cane si trova in casa, da solo, in condizioni quasi disumane.
Per giorni ha fatto i suoi bisogni in giro per la casa, non potendo uscire a farli altrove. L’acqua dalla sua ciotola è quasi finita, così come il cibo.
Immediatamente, i proprietari del quadrupede sono stati contattati. La famiglia ha dichiarato che del cane dove occuparsi una persona a loro cara.
A quanto pare, però, qualcosa è andato storto nei loro accordi. Adesso i Carabinieri hanno aperto un’indagine per capire il grado di responsabilità di tutti i coinvolti in questa vicenda.
Una vicenda che, come al solito, ha come unica vittima uno dei nostri amici a quattro zampe. Una vicenda, tra l’altro, molto simile a quella successa a Ciriè, con un cane abbandonato per partire per le vacanze.