Salerno: Lassie segue il feretro del padrone morto fino al cimitero (VIDEO)
Lassie ha voluto assistere al funerale ed ha accompagnato la bara del padrone purtroppo deceduto fino al cimitero
Quella che arriva da Buonabitacolo, in provincia di Salerno, è una storia davvero triste e commovente. Protagonista è Lassie, un bel quattro zampe dal manto nero che ha dimostrato pienamente la veridicità del detto che il cane è il miglior amico dell’uomo.
Il papà umano di Lassie, compagno di tante avventure è purtroppo deceduto e il suo migliore amico ha voluto salutarlo per l’ultima volta, assistendo al rito funebre e poi seguendo il corteo funebre fino al cimitero.
Prima che il feretro venisse tumulato, si è adagiato vicino alla bara, accompagnandolo fino all’ultimo minuto.
Le onoranze funebri Ferro hanno accettato di buon grado che anche il cane desse l’ultimo saluto al suo amato papà e lo hanno fatto salire sul carro funebre.
L’immagine di Lassie, triste e tremante vicino alla bara del suo fedele amico, pubblicata su Youtube e in altre reti sociali ha fatto il giro del web, provocando tanta commozione ed emozione fra gli utenti del web amanti degli animali, e diventando virale.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il commovente ed emozionante video, che non potrà non strapparti una lacrima.
Si tratta di una scena davvero toccante, che ci dimostra quanto leali e fedeli siano i nostri amici a quattro zampe e quanto amore siano in grado di dare.
Lassie, con il suo amore incondizionato, ha dimostrato che l’affetto che lega un cane al suo umano preferito è in grado di superare qualsiasi cosa, anche la morte.
La vicenda di Lassie ci ricorda quella famosissima di Hachiko, il cane di razza Akita che per anni aspettò il ritorno del padrone deceduto alla stazione di Shibuya a Tokyo, divenendo uno dei simboli del Giappone.
Siamo certi che questa commovente storia ti abbia colpito. Se è così, leggi anche: Il salvataggio di un cane rimasto appeso ad un balcone (VIDEO)