Salerno: grazie a Olly, il cane anti droga, è stato arrestato un altro spacciatore
Arriva da Sarno, in provincia di Salerno, la storia di Olly, l’ennesimo cane che grazie al suo lavoro rende più facile la vita di noi umani.
L’avrete capito molto bene, ci piace raccontarvi la storia di eroi a quattro zampe. Perché non facciamo altro che raccontarvi brutte vicende di cani uccisi o vittime di maltrattamenti e quando possibile è giusto fare vedere quanto questa cosa sia ancora più ingiusta.
Perché mentre l’Italia è scossa dalla storia di Ruth, il cane che a Palermo ha perso la vita per la violenza di un uomo, un altro cane lavora per rendere la nostra vita più facile.
Noi li abbandoniamo e loro ci salvano la vita in mare. Noi li uccidiamo e loro, con il loro infallibile fiuto, trovano i dispersi sotto le macerie.
Insomma, noi non facciamo altro che deluderli abbandonandoli o ferendoli e loro non fanno altro che renderci la vita migliore.
E Olly, il cane protagonista della vicenda di Salerno, è solo uno dei tanti esempi. Olly è uno stupendo Pastore Tedesco con un compito molto particolare: è un cane poliziotto.
Dopo un lungo percorso di addestramento, infatti, il quadrupede è entrato a far parte di una speciale squadra di cani antidroga.
Il suo lavoro si è reso infatti necessario per arrestare uno spacciatore. La squadra del Nucleo Cinofili di Sarno ieri mattina si è introdotta in casa di un sospettato.
Qui il cane Olly ha iniziato a girare per tutta l’abitazione, in cerca di prove che potessero incastrare il presunto colpevole.
E il suo fiuto è stato a dir poco fondamentale. Olly ha infatti scovato il nascondiglio dello spacciatore, che teneva la sua merce sepolta in giardino.
Gli inquirenti hanno così potuto arrestare il 26enne residente proprio a Sarno, in provincia di Salerno. E tutto proprio grazie all’infallibile fiuto del cane Olly!