Sacerdote dice la messa con il suo cane perché non poteva lasciarlo solo
Ciò che ha fatto questo sacerdote è davvero bellissimo: per non lasciare il suo cagnolino da solo, lo ha portato a messa
La storia di questo sacerdote è davvero stupenda. Pur di non lasciare solo il suo cagnolino che non stava bene, ha deciso di portarlo con sé in chiesa. Quando però doveva dire la messa, ha deciso di farlo restare al suo fianco.
Tutto ciò è accaduto nella Parrocchia di Todos los Santos situata nella città messicana di Torreón Coahuila. Il sacerdote protagonista si chiama Gerardo Zatarain García e si era trasferito nella nuova comunità non da molto tempo.
Si sa che quando i proprietari di animali domestici si ritrovano con il proprio migliore amico a quattro zampe malato, diventano iperprotettivi. Perciò anche lasciarli soli sembra impossibile e si vuole sempre tenerli sotto osservazione.
Ed è proprio ciò che è accaduto a questo sacerdote. Lui non sapeva come fare, e ha deciso di portare il suo cagnolino con sé. Non poteva certamente lasciarlo a casa. Non si sentiva bene e doveva tenerlo sempre a vista per controllarlo al meglio.
Così senza pensarci troppo lo ha portato in chiesa. Quando però è arrivato il momento di dire la messa, il sacerdote ha capito che anche in quel caso, non si sarebbe separato dal suo migliore amico. E infatti, ha recitato la sua messa insieme a lui!
Si è messo il cagnolino sulle gambe ed ha iniziato il rito religioso. Fortunatamente moltissime persone hanno ammirato il gesto. Tanti infatti, erano davvero felicissimi di vedere il grande amore che il prete provava per gli animali.
Purtroppo alcuni, non sono stati altrettanto contenti ed hanno scatenato non poche polemiche. La persona che ha pubblicato la storia online, è stata costretta ad eliminare il suo post a causa degli insulti gratuiti che stavano arrivando al prete.
Invece, io penso che sia un bel gesto! Ci fa capire come ogni anno che passa, l’importanza dei nostri amici a quattro zampe cresce sempre di più. Loro ormai fanno parte della famiglia, quindi che male c’è se un cagnolino entra in chiesa? Non credo sia così scioccante e irrispettoso!
LEGGI ANCHE: Thiago, il Dalmata che ha salvato un cagnolino abbandonato