Russia: un cane intrappolato sotto terra viene salvato dai pompieri (VIDEO)
È solo grazie ai vigili del fuoco russi che il cane protagonista di questo video, rimasto intrappolato per giorni in una buca sotto terra, ha salva la vita
Il video che vedrete fra poco è davvero commovente non potrà non strapparvi una lacrima. Protagonista è un povero cane, caduto non si sa come in una buca e rimasto intrappolato sotto terra per molto tempo.
Per fortuna, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, l’animale ha salva la vita.
La mamma umana del povero cane, una signora anziana, era disperata: non ritrovava da giorni il suo animale domestico, e alla fine alcuni passanti l’avevano avvisata che il cagnolino si trovava incastrato all’interno di una profonda buca poco lontana dalla casa nella quale viveva, in Russia.
A nulla erano serviti i tentativi di tirar fuori di lì il quattro zampe, per questo, d’accordo con i vicini di casa, aveva deciso di chiamare i pompieri.
La squadra dei vigili del fuoco della regione di Leningrado era arrivata prontamente e sia era messa all’opera. I soccorritori avevano lavorato duramente ma il cane sembrava destinato al peggio. Era intrappolato in profondità e non c’era verso di risalire al punto esatto nel quale si trovasse.
Alla fine è stato necessario utilizzare una scavatrice per trovare e liberare il povero quattro zampe, terrorizzato, stanco e ormai rassegnato a un tragico destino.
Come possiamo vedere nel video, uno dei pompieri, cerca in tutti i modi di far uscire il meticcio dalla buca. L’uomo sembra esausto ma non demorde: continua a cercare con tutte le sue forze di afferrare il cucciolo per tirarlo finalmente fuori e restituirlo alla sua disperata padrona.
Alla fine, dopo grandi sforzi, riesce nel suo intento: estrae il cane vivo dalla buca. Nel video, al finale, possiamo vedere le foto dell’animale finalmente riunito con la sua mamma umana.
Ancora una volta i pompieri hanno salvato la vita di una creatura indifesa e per questo meritano tutto il nostro rispetto.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le commoventi immagini di questo eroico salvataggio.
Una storia davvero bella, che sicuramente avrà strappato anche a te una lacrima. Ancora una volta questo video ci dimostra che al mondo esistono tante persone sensibili che ritengono che la vita di un animale innocente non valga meno di quella di un essere umano e che, per questo, vada sempre protetta con ogni mezzo.
Se questa storia ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Avellino: cane caduto in un dirupo viene salvato dai pompieri e dai volontari di una associazione animalista (VIDEO)