Rupert, il piccolo cagnolino Corgi torna finalmente a camminare (VIDEO)
Un’automobile lo investì da cucciolo e da quel giorno molte cose cambiarono radicalmente nella vita del piccolo Rupert. A salvare il cagnolino Corgi furono due donne, che poi si presero cura di lui e del suo problema alle zampe.
Quel maledetto incidente infatti tolse a Rupert la capacità di camminare correttamente con le zampette posteriori. Kayla e Christina, le sue due mamme, spinsero per iniziare un lungo processo di recupero e riabilitazione che avrebbe realizzato il sogno del cucciolo.
Un solo obbiettivo: tornare a camminare; il mantra nella testa del Corgi fu sempre lo stesso e lo ripeté fino allo sfinimento. I primi tempi non furono facili perché la paura verso il mondo esterno si impossessò del cagnolino.
Con un po’ di incoraggiamento però Rupert superò alla grande le sue prime sfide, affrontando man mano ostacoli sempre più grossi. Il programma previde dell’esercizio fisico ogni giorno, così da rafforzare la muscolatura.
Tre fattori giocarono un ruolo essenziale nella vicenda, due di questi furono prettamente pratici, ovvero le passeggiate all’aperto e l’idroterapia. Specialmente quest’ultima fece raggiungere a Rupert dei risultati incredibili.
Watch This Chubby Little Corgi Learn To Run Again
The way he wiggles his butt at the end 🍑💕
Posted by The Dodo on Wednesday, September 30, 2020
L’ultimo fattore chiave invece fu la voglia del cane di ritornare finalmente a camminare; questo desiderio gli diede una carica strabiliante. Le due donne rimasero sorprese da così tanta volontà che pensarono non fosse reale.
Passarono alcuni mesi e la riabilitazione cominciò a dare i suoi primi frutti. Il cagnolino iniziò a poggiare tutte e 4 le zampette nel modo giusto, imparò a fare piccoli salti per raggiungere oggetti precedentemente irraggiungibili e cosi via.
Alla fine fu solamente questione di tempo prima di arrivare alla normalità e Rupert non smise di contare i giorni per raggiungere il tanto agognato traguardo. Come è ovvio che sia, questo traguardo arrivò e come e il cane festeggiò in un modo speciale.
Con un’adozione, ecco quale fu il regalo meraviglioso, una famiglia pronta ad accoglierlo e ad amarlo per quello che è, un Corgi battagliero e determinato.