Ruby, il cane che ogni giorno salva la vita della sua proprietaria
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Ruby, un cane che è davvero l’angelo custode della sua proprietaria.
Che i nostri amici a quattro zampe riescano a rendere la nostra vita migliore, non è certo una novità. Non a caso vi abbiamo già parlato della caneterapia, ovvero dei benefici e dei privilegi del vivere con un cane.
La storia di oggi, però, dimostra qualcosa in più. Perché se è vero che i nostri migliori amici a quattro zampe migliorano le nostre vite, è vero anche che ci sono cani che letteralmente salvano la vita dei loro proprietari.
Il Ruby ne è un vero esempio. Ruby è il cane di Darcy, una donna che ogni giorno ringrazia il suo cane per essere ancora in vita.
Quando la ragazza ha portato per la prima volta a casa sua questo speciale amico a quattro zampe, mai si sarebbe immaginata che quel bellissimo cane sarebbe diventato il suo angelo custode.
All’epoca Dary soffriva di ansia e depressione e i medici le consigliarono di prendere un cane che potesse aiutarla a stare meglio nei momenti difficili.
Ma nel corso del tempo, Ruby ha fatto molto di più. È stato grazie a questo speciale amico a quattro zampe che Darcy ha scoperto di soffrire della Sindrome di Ehlers – Danlos.
E da quel giorno, ogni giorno, Ruby avverte la sua proprietaria quando il suo cuore inizia a battere in maniera diversa dal solito.
Sta vicino a lei nei momenti difficili e l’aiuta nelle faccende di tutti i giorni, portandole addirittura le medicine.
E non solo. Negli ultimi tempi Darcy è stata ricoverata in ospedale a causa di una fibrillazione atriale.
Il suo speciale amico a quattro zampe non ha voluto lasciarla neanche in questa occasione. Durante tutto il ricovero, infatti, il cane è rimasto vicino alla sua proprietaria, anche nei momenti in cui non era cosciente.
Ruby è solo uno dei tanti cani che hanno come obiettivo di vita quello di salvare i loro proprietari. Proprio come Moxie, il cane da assistenza che non sa stare lontano dalla sua proprietaria.