Rubiana, proprietari danno il via alle ricerche per Isamu, un cane Akita Inu tristemente smarrito
Smarrito all'improvviso, senza alcun preavviso, la famiglia ha lanciato l'allarme non appena ha scoperto l'accaduto, adesso sono in corso le ricerche per il cane
Non si conosce la strada intrapresa da Isamu, l’Akita Inu che tutti stanno cercando dallo scorso 25 marzo, giorno in cui il cucciolo è scomparso. Sembra che il cane sia fuggito autonomamente dalla sua casa di Rubiana, in provincia di Torino; forse a causa di una svista? Magari il cane avrà approfittato di una disattenzione dei familiari?
Ebbene non ci è dato saperlo, ma il cane ad oggi potrebbe essere ovunque, considerando come, il più delle volte, i nostri amici a 4 zampe tendono a muoversi tanto se disorientati e non a nascondersi in determinati luoghi per più tempo. Varrà anche per Isamu? Può darsi, ma le certezze in questi casi sono concetti teorici.
Come detto, le ricerche sono partite fin dal primo momento, a ciò aggiungiamo la richiesta dei proprietari sui social. Una richiesta d’aiuto alla quale speriamo rispondano sempre più persone. L’intento è sempre quello e non ci stancheremo mai di ripeterlo, condividere e far si che la storia giunga alle orecchie e agli occhi di più persone.
Forniamo adesso qualche dettaglio che possa aiutare nel riconoscimento del cane: Isamu è un Akita Inu di medie dimensioni, maschio, 3 anni d’età. Pelo fulvo chiaro, con macchie sparse di colore bianco (attorno al muso, sul petto e parte delle zampette); coda folta, orecchie drizzate. Il cane è provvisto di microchip.
Sappiamo anche come, il giorno della scomparsa, L’Akita Inu indossasse un collare blu con incisi il nome e i recapiti di riferimento. Per completezza, questi contatti telefonici li riportiamo anche noi qui di seguito: 339 366 3725 o ancora il 334 210 6780. Si prega di contattare tali numeri esclusivamente in caso di avvistamenti.
Le ricerche sono in corso per tutta Rubiana ma non è detto che rimangano circoscritte al solo paese. Se il caso dovesse andare per le lunghe, le operazioni coinvolgerebbero anche zone limitrofe. Forza Isamu, siamo con te!
LEGGI ANCHE: Sestu, un Volpino di nome Pepi non si trova più, lo smarrimento affligge la proprietaria