Rovito, simil Maremmano viene smarrita, questa cagnolina di nome Luna cerca la strada del ritorno
Sono passate alcune settimane dallo smarrimento della cagnolina, annunci e appelli hanno attirato l'attenzione di molti
Tanti, troppi dubbi aleggiano sulla vicenda dello smarrimento di Luna, una cagnolina simil Maremmano sparita come se nulla fosse a Rovito, comune calabrese in provincia di Cosenza. Chi è impegnato nelle indagini afferma come la scarsità di novità e la quasi totale assenza di segnalazioni renda la vita complicata a coloro che tengono alla sorte dell’amica a 4 zampe.
Sono parole forti, che hanno un loro specifico valore. Esse sottolineano la salda volontà di salvare la vita di una cagnolina smarrita; ma allo stesso tempo evidenziano le difficoltà palesi con le quali ci si deve, per forza di cose, scontrare. Ed ecco che la nostra voglia di dare una mano si fa più grande e in questo slancio emotivo speriamo di coinvolgere anche voi.
Assieme, in modo simbolico (ma neanche troppo simbolico se ci pensiamo), possiamo fare la differenza. Condividere salva vite, non è un motto casuale e di convenienza, ma è la pura verità. Tornando al caso Luna, riportiamo qui di seguito tutte quelle informazioni di cui siamo in possesso grazie agli appelli analizzati sui social.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE MAREMMANO ABRUZZESE
A smarrirsi è una femmina simil Pastore Maremmano Abruzzese, la taglia è grande, il pelo è bianco “sporco”, semi-lungo, folto su tutta l’estensione del corpo. Manto monocolore. Occhi grandi e scuri, naso nero; l’unica particolarità di cui siamo a conoscenza è la presenza di un collare di colore bianco, quindi difficilmente individuabile ad un primo sguardo.
Sprovvista di microchip, probabilmente non sterilizzata. Buonissima di carattere, facilmente avvicinabile (meglio se con del cibo a portata di mano). La zona dell’allontanamento corrisponde a località Episcopani, frazione di Rovito. Potrebbe trovarsi ovunque a distanza di giorni dallo smarrimento, avvenuto il 14 febbraio.
Per chi volesse dare una mano diretta nelle indagini, partecipando in prima persona, il recapito di riferimento è il 366 362 4754 o ancora il 351 848 9362. Aiutiamo la cagnolina di 4 anni a tornare dalla sua famiglia, tanto preoccupata questo spiacevole inconveniente! Grazie.