Rottweiler sul balcone piange giorno e notte, Carabinieri intervengono
Un cane di razza Rottweiler piangeva notte e giorno perché i padroni lo lasciavano sul balcone. Dopo una segnalazione sono intervenuti i Carabinieri
Un cane di razza Rottweiler veniva lasciato sul balcone giorno e notte, abbandonato a se stesso e con pochissimo riparo da intemperie e sole cocente. Piangeva per la sua condizione disperata. Alcuni vicini, capendo che non si trattava di un trattamento sporadico, hanno deciso di chiamare i Carabinier. Gli agenti sono subito intervenuti per poterlo salvare.
Siamo a Melzo, in provincia di Milano. Da due mesi quel cane viveva segregato sul balcone di casa. Nessuno lo portava fuori per passeggiare e fare i suoi bisognini e doveva vivere in condizioni igieniche e sanitarie decisamente precarie. I residenti non sono stati a guardare. Anche perché le sue condizioni erano così angoscianti. Il cane di razza Rottweiler piangeva notte e giorno, chiedendo che qualcuno lo aiutasse. Proprio grazie alle segnalazioni, i Carabinieri, aiutati dalle guardie ecozoofile volontarie, sono intervenute per salvare questo giovane cane. Animale che ha vissuto per lungo tempo in un vero e proprio incubo.
Il cane è stato portato al sicuro nel canile di Vignate. Ora la speranza è che possa riprendersi dai traumi subiti e ritrovare la felicità in una nuova casa per sempre. Il proprietario ha ricevuto una denuncia per maltrattamento di animali. I residenti hanno ringraziato chi è intervenuto per salvare il Rottweiler abbandonato sul balcone, che piangeva continuamente in quella casa di via Martiri della Libertà. Il veterinario di Ats ha anche visitato il cane, che non risultava nemmeno iscritto all’anagrafe canina. Non aveva, dunque, un proprietario ufficiale, ma la denuncia è scattata per l’uomo che aveva la proprietà dell’appartamento dove viveva.
Una delle residenti che ha fatto la segnalazione commenta così l’intervento delle forze dell’ordine. “Un grazie immenso ai carabinieri di Melzo e alle guardie zoofile di Milano e provincia Associazione Earth (Laura e Loredana. Hanno finalmente risolto il caso del cane, tenuto 24 ore chiuso sul balcone, e che piangeva giorno e notte. Da diverse settimane avevamo fatto segnalazioni noi condòmini dello stabile, e anche della palazzina di fronte”.