Rottweiler alle prese con il percorso ad ostacoli: i risultati sono tutti da ridere
Il cagnolone ha affrontato la prova di agilità a modo suo
Ci sono dei cani, come per esempio i Rottweiler, che per via della loro stazza imponente possono apparire autoritari, se non addirittura superbi. Si tratta in realtà di pelosetti dal cuore grande, che farebbero di tutto pur di strappare un sorriso alle persone che amano. La proprietaria di Stan di recente ha voluto che lui si cimentasse in una corsa ad ostacoli, senza immaginare che il risultato sarebbe stato esilarante.
Stan non è mai stato un grande amante delle prove fisiche, eppure al tempo stesso non sa dire di no alla sua mamma umana. Quando infatti il cagnolone si è trovato di fronte al percorso che avrebbe dovuto affrontare, non si è assolutamente voluto tirare indietro. Non aveva mai fatto una prova che testasse la sua agilità ma ha voluto comunque dare il meglio. Il Rottweiler ha affrontato il percorso come se fosse a tutti gli effetti una pista da circo, saltando e raggirando gli ostacoli con la grazia di un comico in cerca di applausi!
Il cane ha trovato un modo “tutto suo” per fare sport, questo è vero, però c’è da mettere in evidenza il fatto che gli addestramenti di agilità sono salvifici per il benessere fisico e mentale. Secondo quanto enunciato dagli esperti del VCA Animal Hospital questi aiutano, oltre a mantenere una forma fisica sana, a migliorare la coordinazione e l’equilibrio. Come se non bastasse si è dimostrato che i cani che praticano periodicamente sport sviluppano caratteri più solari e si mostrano particolarmente socievoli anche nei confronti di altri animali.
Con la sua performance sportiva Stan ha dimostrato che in alcune occasioni il divertimento acquisisce più importanza della perfezione e del rigore. Anche se non ha seguito le regole, ha sicuramente fatto breccia nel cuore di tutti coloro che hanno assistito alla scena con il suo spirito libero!