Roncoferraro, si dirige verso il fiume e fa perdere le proprie tracce, sono in corso le ricerche per la cagnolina Sissi
La proprietaria continua a cercare la sua amata cagnolina, nonostante le difficoltà incontrate nel corso di questi mesi, la speranza è l'ultima a sparire
10 novembre 2021, la data che una donna di Roncoferraro non dimenticherà mai. Quel giorno inizia un calvario che, ahinoi, perdura ancora oggi e che non accenna a terminare. Si, perché è la data in cui si è persa Sissi, la dolce cagnolina che tutti a Roncoferraro hanno cercato ma che nessuno mai è riuscito ad individuare.
La provincia è quella di Mantova ed è qui che le ricerche si stanno concentrando, soprattutto negli ultimi tempi. La proprietaria continua a pubblicare aggiornamenti sui social, nella speranza di catturare l’attenzione di quante più persone possibili. L’obbiettivo, come sempre in questi casi, è spargere la voce.
Sissi non era solita allontanarsi di casa, non ha mai avuto motivo di farlo, ma quel freddo 10 novembre trovò il modo di farlo. Da quel che sappiamo, la cagnolina si diresse verso il fiume Mincio (località Pontemerlano), che non bagna Roncoferraro, e una volta raggiunta la riva, ha completamente fatto perdere tracce di sé.
Da lì è partito l’allarme, le ricerche hanno interessato la zona indicata dalla donna ma non hanno mai avuto riscontri positivi. Ci si chiede giustamente che fine abbia fatto la povera creatura, una domanda alla quale si spera di poter dare una risposta in tempi prossimi, ma non sarà facile. Il giorno della scomparsa, Sissi indossava un cappotto di colore rosso.
Parliamo di una meticcia simil Labrador, di medie-grosse dimensioni, femmina, pelo corto dalle tonalità chiare, quasi dappertutto tendente al bianco. Ha delle piccole macchiette annerite attorno agli occhi. Non conosciamo caratterialmente la cagnolina, presupponiamo come ad oggi sia spaventata, per non dire terrorizzata.
Chi conosce bene l’animale ha provato una tremenda sensazione in questi mesi, quasi come se mancasse un pezzo del cuore. Aiutiamo la proprietaria nelle ricerche; il numero di riferimento è il 335 250 329 in caso di segnalazione. Altrimenti contattare la famiglia tramite social.
LEGGI ANCHE: Arzachena, Max non si fa vedere da 3 settimane, questo cagnolino Labrador si è smarrito