Roman: il bimbo di sette anni che ha salvato 1200 cani che dovevano essere sacrificati
Il sensibile Roman, è riuscito, con l'aiuto della sua mamma, a salvare 1200 cani che erano destinati a morire in un rifugio
Il bambino protagonista di questa storia si chiama Roman McConn e si pensa che abbia salvato dal tunnel della morte circa 1200 cani destinati a essere sacrificati.
Roman e la sua mamma erano andati al rifugio, che purtroppo sottopone a eutanasia molto spesso i suoi ospiti, per adottare un cane che avevano visto in precedenza.
“Mi sono commossa e rattristata. Ho contattato dei volontari, e con l’aiuto di mio figlio Roman ho iniziato a filmare dei video per cercare di trovare delle famiglie a questi poveri cuccioli sfortunati”. Ha spiegato la madre del bimbo.
Roman, bambino sensibile e dal cuore buono e generoso, ha dedicato tutte le sue energie per salvare la vita a tutti quegli esseri indifesi, coinvolgendo anche i suoi amichetti e le loro famiglie.
Da un qualcosa che era iniziato per caso si è sviluppato un grande progetto, chiamato “Project Freedom Ride”. Roman e i volontari che si sono uniti a lui e alla sua mamma cercano in tutti i modi di far adottare i cani del canile prima che vengano sacrificati.
Dal 2016, anno nel quale quest’opera è iniziata, queste brave e sensibili persone dal cuore d’oro riescono a salvare la vita ad almeno 50 cani al mese. E la cifra continua a crescere giorno per giorno.
Non appena le famiglie conoscono al cane che desiderano adottare inizia l’organizzazione del viaggio, perché gli animali arrivino in tutta comodità nella loro nuove case.
Roman e la sua mamma sono un esempio per tutto il mondo e tutti dovrebbero conoscere il loro progetto.
Questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone sensibili e generose, che ritengono che la vita di un cane o di un gatto sia importante quanto quella di un essere umano e pertanto meritevole sempre di essere difesa e protetta con ogni mezzo.
Ti ha colpito la storia di Roman? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane caduto in una fossa (VIDEO)