Roma, va nel panico a causa dei fuochi d’artificio e scappa via, si perde così la cagnolina Gegga
Scappata di casa per colpa dei fuochi d'artificio, questa cagnolona di grosse dimensioni non ha ancora fatto ritorno, la ricerche vanno avanti senza sosta
Lo smarrimento di Gegga colpisce nel cuore i proprietari, che mai si sarebbero aspettati un risvolto del genere. Tutto per colpa, ancora una volta, dei fuochi d’artificio, esplosi per tutta Roma nella notte tra il 25 e il 26 maggio. Gli stessi botti che hanno mandato nel panico più totale la povera cucciola, fuggita via in stato confusionale.
Immediatamente sono partite le ricerche dei familiari, disposti a tutto pur di riportare l’animale a casa sano e salvo. Operazioni che proseguono ancora oggi, al momento in cui scriviamo, in cui c’è stata una singola segnalazione ma non sembra essere stata certificata dai proprietari. Ciò che maggiormente preoccupa è lo stato emotivo di Gegga.
LEGGI ANCHE: Cagnolone Golden Retriever si fa spolverare dalla padrona (VIDEO)
Un cane disorientato ed impaurito può facilmente cacciarsi nei guai e questo i proprietari lo sanno molto bene; inoltre bisogna tenere a mente che i cani, quando non ritrovano la via del ritorno, tendono ad allontanarsi anche per svariati chilometri, rendendo le ricerche incredibilmente più complicate.
Forse non sarà questo il caso di Gegga, ma è bene dirlo per fornire informazioni utili, che magari serviranno in futuro. Ritornando alla vicenda, grazie all’appello social apprendiamo come la cagnolona abbia fatto perdere le sue tracce in zona Pineta Sacchetti, Roma nord. Sebbene questa sia la zona nella quale la cagnolina si è persa, è bene sottolineare come ad oggi potrebbe trovarsi ovunque.
La famiglia prega tutti coloro che vivono nella zona di tenere gli occhi ben aperti; anche una minima segnalazione potrebbe fare la differenza in casi come questo. Ricordiamo come si sta cercando un cane di grosse dimensioni, una femmina dal pelo semi-lungo e dalle tonalità prevalentemente chiare.
Non sappiamo se, come le foto dimostrano, Gegga indossi il collare, al contrario possiamo dire come sia munita di microchip. Per segnalazioni, avvistamenti o veri e propri ritrovamenti, il numero di riferimento gentilmente concesso dai proprietari stessi è il 334 839 5279. Grazie.
LEGGI ANCHE: Chata, la cagnolona è l’unica che è sopravvissuta a un incidente aereo