Roma, un cucciolo si è perso e nessuno sa dove sia finito, di vitale importanza il salvataggio di Holly
Svanito nel nulla mentre si trovava al parco, i proprietari hanno continuato a cercare anche con il fondamentale ausilio dei molecolari, ci sono delle novità
Smarritosi improvvisamente, forse approfittando di un momento di disattenzione generale, e ancora non ritrovato; in pochissime parole possiamo riassumere in questo modo la vicenda del cane Holly, oggetto primario delle ricerche che vanno avanti dallo scorso 19 marzo e che coinvolgono zona Basilica di San Paolo (Roma).
Come anticipato pocanzi, Holly si è perso mentre si trovava nel parco Schuster alle 23:00 circa del 19 marzo. Fuggito via col favore del buio, il cane si è dileguato senza problemi. Immediati sono stati i tentativi, da parte dei familiari, di rintracciare quanto prima il cucciolo, purtroppo senza risvolti ottimali.
Ecco che entrano in gioco i molecolari, con i quali si è amplificata la portata delle perlustrazioni; l’ausilio non è stato vano, tutt’altro: le indagini hanno compiuto un passo in avanti, perché si è compreso come il povero Holly sia finito nei pressi della baraccopoli di fronte al già citato parco Schuster.
La segnalazione risale al 20 marzo ma si attendono ulteriori risvolti. Noi ci concentriamo sulle caratteristiche fisiche (e non) del cagnolino. Holly è un cucciolo meticcio di 5 mesi, un maschietto dal pelo corto, prevalentemente nero benché chiazzato di bianco (vedasi il petto e l’estremità delle zampe).
Taglia medio-piccola, il peso si aggira infatti sugli 8 kg, orecchie basse e pendenti, occhi scuri ma lucidi. Il cagnolino non è castrato, al contrario è microchippato (nr. 380260171037949). Il cane è timoroso, anche per via della giovanissima età e della sua inesperienza. Mai prima d’ora Holly si era perso.
Consigliamo, assieme alla famiglia, di prestare massima attenzione in caso d’avvistamento; qualunque movimento “di troppo” o comunque avventato potrebbe risultare dannoso ai fini del salvataggio. Meglio rivolgersi al 393 130 9713 o ancora al 333 882 1345 riportando correttamente gli eventuali aggiornamenti. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra Holly e la sua famiglia. Grazie.