Roma, spaventato fugge via in pieno centro, smarrito un cane di nome Lupo
Il cane ha molta paura delle persone che non conosce, il suo timore potrebbe averlo condotto lontano, le ricerche proseguono in queste ore
Martedì 1 marzo, sui social spunta l’appello di scomparsa: un cane di nome Lupo fugge via in pieno centro a Roma, per la precisione nei pressi di Piazza Venezia. La proprietaria lancia l’allarme e sono in molti a condividerlo nelle prime ore. Ovviamente le ricerche sono ancora in corso e il caso potrebbe conoscere risvolti da un momento all’altro.
Noi scriviamo in prossimità dell’accaduto, è possibile perciò che novità riguardanti il caso potrebbero divenire pubbliche in seguito al nostro articolo; per tali motivi, riporteremo quanto appreso fino ad ora, ma non escludiamo mutamenti della situazione. Fatta questa doverosa premessa, proseguiamo con la narrazione.
Non si conosce purtroppo la direzione intrapresa dal cucciolo. Il cane, una volta divincolatosi dalla proprietaria, non ha purtroppo dato retta ai richiami e, molto probabilmente, si sarà allontanato per via dell’agitazione. Dobbiamo infatti sapere che Lupo è un cane molto timido, mai propenso al contatto spensierato con gli sconosciuti.
Un singolo atteggiamento fuori dalle righe e non consono ai suoi standard potrebbe causare questi tipo di reazione. Tutti in queste ore si stanno chiedendo che fine abbia fatto l’animale, se si sia allontanato in maniera considerevole. Dubbi che ci sono, certezze che mancano, come sempre in questi casi.
Si sta cercando nel centro di Roma un cane meticcio dal pelo fulvo, maschio, di media stazza (pesa all’incirca sui 25kg). Macchi bianche sparse sul corpo, soprattutto sul petto e sulle zampe, andando a formare i consueti “calzini”. Risulta microchippato e, dall’appello, apprendiamo come indossi un collare rosso con targhetta identificativa.
Si prega, in caso di avvistamento, di non tentare l’approccio diretto, di non ricorrerlo in alcun modo ma di tenerlo sott’occhio contattando, nel frattempo, il numero fornito dalla famiglia: 335 250 101. Per chiunque permetterà il ricongiungimento dell’animale con la famiglia, sarà prevista una ricompensa. Grazie.
LEGGI ANCHE: Isca sullo Ionio, appello disperato per ritrovare Zelda, il salvataggio della cagnolina verrà ricompensato