Roma, scappa via cane meticcio di nome Black, l’urgenza nel volerlo ritrovare è massima
L'urgenza nel voler ritrovare Black è pressoché massima, l'amico a 4 zampe potrebbe essere in condizioni di salute precarie
Un meticcio scappa via, facendo perdere ogni traccia di sé, nei pressi di una clinica veterinaria a Roma. L’accaduto risale alle 9:00 del mattino del 30 gennaio. Subito dopo lo smarrimento, si sono susseguite alcune segnalazioni che tra poco approfondiremo, oltre quelle il vuoto. Ad oggi nessuno sa dire che fine abbia fatto l’amico a 4 zampe.
Black, questo è il nome del cane, non ha una famiglia ma è ospite presso un rifugio canino. Nella già citata mattina del 30 gennaio, il cane si è recato insieme ad una volontaria presso la clinica veterinaria in Via Roccaraso (Roma) a causa di un aggravarsi delle condizioni salutari; importante sottolineare come Black abbia avuto a che fare con una violenta torsione addominale.
La dinamica dei fatti ci viene ben descritta dai vari appelli sui social: il cane si sarebbe divincolato dall’inserviente che l’aveva accompagnato all’esterno per i bisogni. Una fuga maldestra che l’ha condotto in successione verso Via Trionfale, Via della Mendola, le traverse di Via Cortina d’Ampezzo, poi Via Fani e Via della Camilluccia.
Purtroppo le segnalazioni finiscono qui e a distanza di una settimana, non si è scoperto più nulla su Black. Si cerca un meticcio maschio di taglia medio-grande, dal pelo prevalentemente nero, con macchie sparse di colore bianco. Occhi scuri, orecchie basse; le peculiarità riguardano il ventre rasato per l’ecografia nonché le bende di colore blue e bianco sulle zampe anteriori.
Un cane come Black non passa di certo inosservato. Può dimostrare diffidenza e paura, perciò raccomandiamo la massima cautela in caso d’avvistamento. Il cane è munito di microchip ed è sterilizzato. Sconsigliamo un approccio diretto, la soluzione migliore è avvisare chi di competenza ai numeri che forniremo qui di seguito.
Chiamare il 329 327 3728 e ancora il 393 215 4060 per segnalazioni e avvistamenti. Vien da sé che la situazione nello specifico sia particolarmente urgente. Un tempestivo rintracciamento del cane potrebbe salvargli letteralmente la vita. Grazie.