Roma, persa nel parco e mai più ritrovata, questa è la condizione attuale di Sally, la cagnolina smarrita
Dal giorno dello smarrimento i proprietari non hanno ricevuto alcuna segnalazione che riguardasse la cagnolina, la preoccupazione è tanta
Lo scorso 17 giugno, più di un mese dal momento in cui scriviamo, si è persa a Roma una cagnolina di nome Sally. La cucciola avrebbe fatto perdere le sue tracce nel parco di Tormarancia, nell’ingresso di Via Sartorio; a nulla sono servite le prime ricerche dei proprietari in zona, immediatamente dopo il triste avvenimento.
Come si sia persa esattamente la cagnolina, non ci è dato saperlo. Supponiamo che l’animale, sfruttando un momento di disattenzione, si sia allontanata in modo considerevole, decretando lo smarrimento. Le cose potrebbero essere andate così, ma è altrettanto probabile che qualcosa o qualcuno abbia attirato l’attenzione dell’animale.
Se le incertezze sono palesi fin dai primi momenti della vicenda, queste continuano ad essere reali ancora oggi, a distanza di settimane. I proprietari lo dicono nei vari appelli: la cagnolina potrebbe trovarsi letteralmente ovunque, trattenuta chissà da chi e per quale motivo. Se l’ipotesi fosse confermata, il caso prenderebbe senz’altro una piega diversa.
LEGGI ANCHE: Pino, il Pitbull abbandonato cerca il suo riscatto e una famiglia per sempre
Sally è una cagnolina simil Setter dal pelo tosato, le tonalità variano da un bianco sbiadito ad un rosso deciso, ben visibile per via delle numerose macchie presenti sul corpo. Il giorno della scomparsa, l’amica a 4 zampe indossava una pettorina come quella che si vede in foto; su di essa si poteva riscontrare una targhetta.
La targhetta in questione è molto importante perché riporta incisi il nome della cucciola e i recapiti di riferimento da contattare in caso di ritrovamento. Per correttezza d’informazione, condividiamo anche noi gli stessi recapiti: il 338 472 7925 e ancora il 335 796 0214.
Si tiene a sottolineare come il cane, dal punto di vista caratteriale, sia socievole e incline al contatto; insomma, Sally è un’amicona con la quale si può stabilire un rapporto di fiducia, anche se non si esclude un ovvio e comprensibile stato d’agitazione. Speriamo davvero che la famiglia possa ricongiungersi all’animale. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il cane husky cieco che ha paura di scendere le scale viene aiutato dal suo fratello canino