Roma: il salvataggio di un Maremmano precipitato in un pozzo di sei metri (VIDEO)
Questo povero Maremmano era accidentalmente caduto in un pozzo di sei metri a Roma. Per fortuna i pompieri lo hanno messo in salvo!
Sono stati momenti di grande paura, quelli che ha dovuto passare un povero Pastore Maremmano, caduto accidentalmente in un pozzo artesiano situato nella riserva dell’Insugherata a Roma.
Questa storia sarebbe potuta sicuramente finire in tragedia, ma per fortuna si è conclusa con un bel lieto fine grazie ai Vigili del Fuoco di Roma, che, intervenuti prontamente sul posto, hanno salvato il povero animale.
L’allarme è scattato quando alla sala operativa dei pompieri è giunta una chiamata di una persona che denunciava la presenza di un cane intrappolato all’interno di un pozzo profondo almeno sei metri in via Augusto Conti.
Una squadra dei pompieri del Comando Provinciale di Roma, sono accorsi immediatamente su posto indicato, fra Via Cassia e Via Trionfale.
Uno dei Vigili del Fuoco è sceso nel pozzo e ha preso in braccio il Pastore Maremmano per poi tornare lentamente in superficie.
Uscito dall’angusta trappola l’animale per fortuna è stato trovato in buone condizioni fisiche, ma è stato comunque sottoposto ad accertamenti in una clinica veterinaria.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video dell’emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha destato tanta commozione negli utenti del web amanti degli animali, che hanno usato parole piene di ammirazione e gratitudine nei confronti dei vigili del fuoco grazie ai quali questo simpatico Maremmano ha salva la vita.
Si tratta di una storia davvero commovente, per fortuna a lieto fine grazie all’intervento di questi coraggiosi pompieri di Roma che non hanno perso nemmeno un secondo nel cercare di mettere in salvo questo povero animale in pericolo.
Questa bellissima storia ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone buone, sensibili e generose che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che, come tale, vada sempre difesa e tutelata.
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Un cane cade in un canale e viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)