Roma, in fuga un cane di nome Ethan, aiutiamo il Dogo Argentino a tornare dalla sua famiglia
Sembra che il cane non sia nuovo a queste fughe improvvise, la famiglia resta comunque preoccupata, la volontà di salvare il cane è salda
Fuggito via da un’officina in zona Viale Etiopia, Roma, nel tardo pomeriggio del 3 marzo; si smarrisce così Ethan, un maschio Dogo Argentino di grossa stazza. Fin da subito sono scattate le operazioni di ricerca, con i proprietari interessati a chiedere l’aiuto di chiunque fosse in grado di fornirlo. Le indagini proseguono anche dopo settimane.
Ethan (o Hitan) non è nuovo a questi episodi; già in passato il cane si è dileguato raggiungendo sempre i giardini in Via Mascagni o comunque sostando in zone limitrofe. L’indizio è di fondamentale importanza per le ricerche, dal momento che queste si stanno svolgendo in loco, anche se il perimetro potrebbe estendersi da un giorno all’altro.
Un Dogo Argentino come Ethan non passa di certo inosservato; non è affatto complicato capire il perché. Parliamo di un animale di grossa taglia, imponente per corporatura e portamento. Il pelo è bianco, raso, il manto è monocolore. L’unico segno particolare che potrebbe facilitare l’identificazione riguarda il naso del cane, di un nero opaco, in contrasto con le tonalità del corpo.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DOGO ARGENTINO
Sappiamo come Ethan sia castrato, munito di microchip (nr. 380260043152204); probabilmente munito di collare al momento della fuga, anche se non abbiamo trovato conferme in tal senso. Il sospetto è che qualcuno possa averlo preso e trattenuto, altrimenti l’assenza di segnalazioni non troverebbe spiegazione.
Ovviamente la famiglia ha denunciato lo smarrimento alle autorità competenti, riportando correttamente le informazioni necessarie a far partire le indagini. Il contributo di tutti noi è importantissimo: anche solo una condivisione in più potrebbe essere di vitale importanza per le sorti del cane.
Riportiamo Ethan a casa, dalla sua amata famiglia, in ansia per una situazione delicata e di difficile gestione. In caso di segnalazioni, avvistamenti pertinenti o novità di qualunque genere, rivolgersi al 320 231 3444. Grazie.