Rocco: American Staffordshire tigrato non vede l’ora di essere adottato
Adottiamo Rocco e prepariamoci a vivere una vita piena di divertimento, gioia ma soprattutto di tante coccole
Amanti dei cani abbiamo qui per voi Rocco, un bellissimo che freme nel ricevere la notizia della sua adozione del cuore. Si trova all’interno del canile Punto & Virgola di Magreta da poco tempo, ma diciamo che si è già fatto conoscere per bene.
Di una cosa sono certe le volontarie, questo American Staffordshire è sicuramente un seduttore di prima classe. Pensate che, per raggiungere una sua vicina di box, salta senza troppi problemi un cancello di due metri e mezzo. Dalle foto potrete ben capire che non dovrebbe essere un gioco da ragazzi per lui.
Invece, Rocco con tutti i suoi kili, la sua mole e la sua fisicità decisamente non da cane agilissimo, si trasforma in un vero saltatore. Insomma, questo pelosetto sembra trovarsi nel pieno della sua vita e cerca una compagnetta in ogni momento della giornata.
LEGGI ANCHE: Kim: Volpina amante delle coccole attende un’adozione di cuore
Oltre a questo suo lato, possiede un carattere davvero speciale. Seppur entrato in struttura come rinuncia, di cui non sappiamo la motivazione, le volontarie l’hanno trovato di ottima compagnia. In poco tempo si è scoperto essere un vero amante delle coccole e del contatto fisico, se gli farete visita lo vedrete con i vostri occhi.
Una delle sue attività preferite è assolutamente giocare ad acchiapparella in sgambo, quindi armatevi di tanta pazienza e tanta agilità. Vi nasconderete e poi, con un cenno, vi ritroverete a rincorrervi a vicenda fino a crollare sfiniti, Rocco con la pancia all’insù.
APPROFONDIMENTO: tutto sul American Staffordshire
Proprio in quel momento gradirà tantissimi grattini, lo vedrete sciogliersi tutto i vostri occhi. Passando del tempo con i volontari è riuscito a migliorare anche il suo comportamento durante le passeggiate al guinzaglio.
All’inizio era sempre molto agitato, mentre ora ascolta decisamente di più mostrandosi molto equilibrato. Tutto cambia però, se vede un gatto. Sembra che qualcosa gli scatti nel cervello per cui non è assolutamente compatibile con i mici, ma neanche con i suoi simili maschi.
Se si tratta di femminucce si può testare, nel caso fossero della sua taglia, con una previa prova di compatibilità. Si cerca una famiglia che abbia almeno un minimo di esperienza con cani di questa razza. Rocco si affida chippato, vaccinato testato leishmania, giardia e filaria. Se siete interessati a adottare questo pelosetto, potete contattare la struttura tramite il loro recapito telefonico 059512807.
LEGGI ANCHE: Mia: Pitbull di soli 8 anni attende con ansia un’adozione piena di gioia