Rocca di Papa, svanito nel nulla un Pastore Tedesco di 7 anni, per il cane Blade le perlustrazioni proseguono
Per dare un ulteriore impulso alle operazioni di ricerca, i familiari hanno sporto regolare denuncia di smarrimento, Blade deve tornare
Scomparso lo scorso 15 febbraio, Blade non è più tornato a casa, dalla sua famiglia. Il cane Pastore Tedesco ha fatto perdere le sue tracce tra Rocca di Papa e Rocca Priora, in provincia di Roma. Sebbene la località indicata sia effettivamente quella in cui il Pastore Tedesco si è smarrito, è molto probabile che nell’arco di tutto questo tempo possa essersi spostato e non di poco.
Le prime perlustrazioni hanno avuto luogo lungo Via Mediana (direzione Rocca Priora), ma ad oggi si pensa che il cane possa aver raggiunto (o superato) i comuni limitrofi come Montecompatri, Monteporzio, Velletri. Chi vive nella zona di Rocca di Papa ed è interessato a dare una mano, potrebbe trovare utili i seguenti elementi della vicenda.
I familiari hanno reso nota la vicenda sui social e non solo. Le condivisioni hanno fatto in modo che il caso divenisse popolare almeno a livello locale. A ciò si deve aggiungere la denuncia presentata alle autorità competenti, le quali partecipano alle indagini, e la persistente attività di volantinaggio per la diffusione della notizia.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE TEDESCO
In molti sanno della situazione in cui versa il povero Blade e non sono poche le persone che vorrebbero vedere il cane essere riabbracciato dalla famiglia, tanto preoccupata quanto fiduciosa di giungere al ritrovamento. Blade è un maschio di razza Pastore Tedesco, 7 anni d’età, pelo semi-lungo, bicolore, orecchie drizzate rivolte verso l’alto.
Munito di microchip ma sprovvisto di collare identificativo. La particolarità che gli appelli segnalano riguarda la lingua dell’amico a 4 zampe, sulla quale vi è una notevole macchia. Il cane è buono e solitamente non teme il contatto con le persone, ma l’agitazione del momento potrebbe essere tale da renderlo quantomeno diffidente.
In caso di avvistamento, non tentare l’approccio diretto, bensì avvisare i proprietari al 389 142 6829. Il cane potrebbe essere stato prelevato da qualcuno, l’ipotesi è valida. Chiunque giunga al ritrovamento di Blade, riceverà una generosa ricompensa. Grazie.