Robertino, il cucciolo che si è chiuso nel suo mondo di solitudine ha bisogno di una famiglia
Questo bellissimo cucciolo si è chiuso in se stesso ed ha bisogno di aiuto più che mai per tornare ad essere felice
Questo povero cucciolo si chiama Robertino ed è un cagnolino un po’ particolare. Dato ciò che ha passato, si è chiuso in se stesso e non vuole più tornare a socializzare. Ma ha bisogno di aiuto per tornare ad essere felice!
Robertino è nato in strada, o forse è stato abbandonato lì quando era molto piccolo. “Lo abbiamo trovato a due mesi di vita. Solo in mezzo ad un cespuglio, dove si sentiva al sicuro da tutto il resto del mondo. Lo abbiamo tolto dalla strada e portato in rifugio”.
“Ma il suo malessere non era solo fisico, Robertino è quello tecnicamente si chiama cane frozen, si lui è congelato, lui ha paura anche dell’aria che gli si muove intorno. Abbiamo quindi capito che neanche il nostro rifugio era il posto adatto a lui”, scrivono le volontarie che si stanno occupando di lui.
Hanno cercato uno stallo casalingo per il povero cagnolino che ora è ospitato da una donna che sta cercando in tutti i modi di conquistare la sua fiducia. Ma non è affatto facile! Soprattutto ci vuole molta pazienza e tantissimo tempo.
Ma il tempo passa e Robertino cresce. Man mano le speranze di farlo adottare si riducono sempre di più! “Abbiamo bisogno dell’aiuto di un comportamentalista, e purtroppo qui dove viviamo noi non ce n’è traccia, dobbiamo spostarci a più di 100km, ed è praticamente impossibile per noi fare un percorso educativo a questa distanza”, scrivono le volontarie dell’associazione Adotta Anime Randagie Trasacco.
Il povero Robertino ha molto bisogno di aiuto! C’è bisogno di trovare per lui un’adozione consapevole. Ha bisogno di una famiglia che abbia tempo, pazienza e le possibilità per salvarlo ed aiutarlo. Lui è solo un cucciolo, ha appena sei mesi, deve uscire dal mondo di solitudine che si è creato attorno!
Per chiunque volesse delle informazioni su di lui può contattare direttamente la pagina Adotta Anime Randagie Trasacco da questo link o dal post di Facebook qui in alto. Aiutiamo Robertino a trovare la famiglia giusta, ha bisogno di essere felice!
LEGGI ANCHE: Touran, il Pastore Tedesco che ha salvato la sua amica caduta in una scarpata