Roadie, la cagnolina trovata con un messaggio dentro la bottiglia (FOTO)
Le cause principali dell’abbandono non sono sempre legate alla cattiveria dei proprietari dei cuccioli, ma possono avere vari motivi. Nel caso della cagnolina Roadie, il suo abbandono apparentemente crudele ha molto da raccontare.
Il cucciolo di pastore tedesco viveva con il suo proprietario nella città di Frank, nell’Indiana. Un giorno, l’uomo l’ha abbandonata lasciandogli un biglietto chiuso in una bottiglia.
Il cagnolino ha quindi iniziato a vagare per le strade, fino a quando non si è seduto vicino ad un albero.
Un passante ha notato il cucciolo con il biglietto appeso al collare ed ha subito contattato il controllo animali di Johnson County.
I volontari del rifugio hanno accolto Roadie e aperto la piccola bottiglia per controllare il contenuto del biglietto.
L’emozionante nota, come mostra la seguente foto, l’ha scritta il suo ex proprietario. L’uomo amava molto la cagnolina ma ha dovuto abbandonarla a causa del Covid-19 che gli ha fatto perdere il lavoro.
Fortunatamente, la cagnolina era in gran forma ed ha superato con successo le visite del veterinario.
Uno dei volontari, Delp, è rimasto molto colpito dalla lettera ed ha espresso massima solidarietà all’uomo disoccupato.
Per Roadie, invece, era il momento di trovare una nuova casa e la sua notizia aveva già fatto il giro dei social e dei giornali. Qualcuno, infatti, la notò.
Si tratta di Jeremy Pell, un vigile del fuoco, che si è interessato alla storia di Roadie, dato che cercava cani da addestrare per il soccorso.
La cagnolina si trovava a due passi dall’uomo, quindi ha potuto fare i test di ammissione, superando tutte le prove con successo.
Pell e la cagnolina hanno da subito instaurato un bellissimo rapporto e Roadie, giorno dopo giorno, migliora sempre di più le sue abilità.
La storia è molto emozionante e Roadie è una cagnolina veramente fortunata, poiché oltre a una nuova casa ora ha anche un nuovo mestiere.