Riva del Garda, scomparsa Nuvola, la cagnolina di 14 anni fa perdere le sue tracce nei boschi
Lo sconforto dei familiari viene esternato dalle loro parole, lo smarrimento di Nuvola ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti
Troppo spesso ci sentiamo lontani dai sentimenti dei diretti interessati, dei proprietari che sono alla costante ricerca dei loro amici a 4 zampe. Non per nostra apatia o per svogliatezza, ma perché non riusciamo a rintracciare commenti diretti da parte dei già citati familiari e anche qui le motivazioni sono molteplici, ma non vogliamo insistere sul fatto.
Per il caso odierno, che riguarda la scomparsa di una cagnolina di 14 anni, ci siamo ritrovati di fronte al tanto ricercato “sentimento” espresso in toto dalla famiglia del cane. Lo ammettiamo fin da subito: siamo rimasti folgorati dalle parole dei proprietari. Dire esattamente perché è complicato, è un qualcosa che avvolge il cuore e lo stringe, proprio come è successo a tutti coloro che conoscono Nuvola e combattono ogni giorno per scoprire la verità sulla sua scomparsa.
Dopo una lunga e inusuale premessa, seppur doverosa, iniziamo con la descrizione della vicenda, servendoci degli elementi riscontrati. Ci troviamo a Riva del Garda, in provincia di Trento. Qui viene a smarrirsi, per l’appunto, Nuvola; sembra che l’amica a 4 zampe si sia addentrata in una zona boschiva e non ne sia più uscita.
La zona indicata è quella di “Campi”. Lo smarrimento non è recentissimo, infatti risale allo scorso 27 novembre, ma le operazioni di ricerca si sono svolte a cadenza quotidiana fino a poco tempo fa. “Tutto molto strano”, così i ricercatori hanno definito lo stato attuale del caso; le ultime tracce della cagnolina conducevano ad un precipizio, all’interno di una zona boschiva.
Le ipotesi avanzate dalla famiglia sono tre e ve le riassumiamo in breve: 1) considerata l’età e la situazione, la cagnolina potrebbe aver avuto un malore; 2) Nuvola avrebbe seguito un animale, restando disorientata ma soprattutto dispersa chissà dove; 3) Qualcuno potrebbe averla trovata e ad oggi la starà trattenendo.
Quale che sia la sorte dell’animale, la sua assenza ha generato un vuoto incolmabile nel cuore dei proprietari. Essi chiedono di contattare il 328 269 9398. Il perimetro di ricerca ormai si estende molto oltre il territorio di Riva del Garda. La speranza, seppur minima, continua ad ardere. Aiutiamo a scoprire la verità su questa vicenda. Aiutiamo Nuvola a tornare. Grazie.